Autore: Redazione
05/04/2017

Per Living, protagonista alla Milan Design Week, prosegue il trend positivo dell’adv dopo il +22% del 2016

L’interiors magazine del Corriere della Sera è tra gli organizzatori del format “Doppia Firma” e va in edicola con oltre 400 pagine di foliazione, di cui 180 di inserito

Per Living, protagonista alla Milan Design Week, prosegue il trend positivo dell’adv dopo il +22% del 2016

Anche Living, l’interiors magazine del Corriere della Sera che, con il relativo sito, costituisce il primo sistema verticale dell’arredamento in Italia, è protagonista alla Design Week, dove presenta la seconda edizione di “Doppia Firma”, un format inedito che ha raccolto durante il Salone del Mobile 2016 un notevole successo, e che è organizzato con Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte e Michelangelo Foundation for Creativity and. Si tratta infatti di un progetto che unisce l’innovazione del design alla tradizione dei grandi maestri d’arte italiani. La finalità di Living quella di dar vita a una collezione unica (15 opere) di oggetti raffinati e originali, frutto dello scambio creativo tra un designer e un artigiano dal savoir-faire pressoché unico.

schermata-2017-04-05-alle-14.44.19

La nuova edizione, realizzata in concomitanza con le “Giornate Europee dei Mestieri d’Arte”, network internazionale dedicato al saper fare d’eccellenza, pone in dialogo per la prima volta designer europei e maestri d’arte italiani, ed è ospitata dalla Galleria d’Arte Moderna, fino al 9 aprile. Alessandra Salaris, interior stylist, ha coordinato il progetto; lo Studio Salaris ne ha seguito invece l’allestimento. Intanto, il mensile RCS diretto da Francesca Taroni, dopo aver chiuso il 2016 con ricavi pubblicitari in crescita del 22% sul 2015, mette a segno un risultato positivo anche nei primi 4 mesi del 2017, grazie anche, in particolare, al numero uscito ieri, per il quale RCS Pubblicità ha raccolto 180 pagine di inserito su oltre 400 di foliazione.