Autore: Redazione
04/12/2017

Liu Jo lancia la nuova it bag primavera/estate 2018, ancora una volta con la collaborazione di DLVBBDO

Lo spot “Sei Unica!” prevede la pianificazione per un arco di tre settimane sulle principali reti generaliste e digitali con forte affinità di target e sulle piattaforme on demand leader

Liu Jo lancia la nuova it bag primavera/estate 2018, ancora una volta con la collaborazione di DLVBBDO

Tre donne, tre personalità, tre modi diversi di essere uniche. È questo che accomuna le protagoniste del nuovo spot di Liu Jo per il lancio della it bag Primavera/Estate 2018, un accessorio così versatile da abbinarsi perfettamente alla personalità di ognuna di loro: non una semplice borsa, ma un vero e proprio universo valoriale che racchiude il sapore unico e personale delle cose speciali. Il brand si avvale della collaborazione di DLVBBDO, l’agenzia guidata dal ceo Romeo Repetto e dai direttori creativi esecutivi Stefania Siani e Federico Pepe, per comunicare il suo nuovo lancio di prodotto e amplificare il messaggio della comunicazione legata alla it bag in ogni aspetto. Nel tv commercial, realizzato nei formati 45, 30 e 15’’, le storie delle tre donne che alla fine scopriamo essere grandi amiche, si intrecciano per le strade di Milano fino a convergere nello stesso luogo: un’elegante terrazza con vista mozzafiato sulla città. Una scelta non casuale che sottolinea il legame sempre più forte tra il brand e la capitale della moda, esemplificato anche dal rinnovato logo del brand che da ormai tre stagioni è diventato Liu Jo Milano. Un modo in più per affermare la propria italianità e unicità nel mondo, all’insegna dei valori di eleganza e glamour. La colonna sonora L’agenzia ha curato anche la produzione della colonna sonora dello spot, una cover della bellissima “Personalità” di Caterina Valente, in sintonia con la dichiarazione che dà il nome allo spot tv: “Sei Unica!”. Il lancio dello spot prevede oltre tre settimane di programmazione, a partire dai primi di dicembre, e accompagnerà i consumatori fino a pochi giorni prima del Natale. Lo spot sarà pianificato sulle principali reti generaliste e digitali con forte affinità di target e sulle principali piattaforme on demand. La collaborazione con DLVBBDO, oltre allo spot tv, si è concretizzata anche nella realizzazione di snack contents per la pianificazione sui canali social del brand. In questo modo le personalità delle tre protagoniste trovano spazio anche negli speciali tagli web e nei contenuti social prodotti ad hoc che raccontano le loro singole storie da più angolature, mettendo al contempo in luce le sfaccettature della borsa e la sua distintività. I credits Direttori Creativi Esecutivi: Stefania Siani, Federico Pepe; Art Director: Francesca Montrucchio; Copywriter: Monica Carallo; Regia: Federico Brugia.