Autore: Redazione
25/07/2017

L’Inter nomina ceo Alessandro Antonello e si rafforza sul marketing, con Robert Faulkner

Lo storico club calcistico avrà una nuova guida dall’1 settembre e affida al chief communication officer lo sviluppo del brand

L’Inter nomina ceo Alessandro Antonello  e si rafforza sul marketing, con Robert Faulkner

F.C. Internazionale Milano ha annunciato ieri la nomina di Alessandro Antonello a Chief Executive Officer del Club: inizierà ufficialmente il nuovo incarico in data 1 settembre 2017 e si occuperà della direzione della società, che ha intrapreso un nuovo corso sotto la proprietà di Suning Sports. Antonello ha iniziato la propria carriera all’Inter in qualità di Chief Financial Officer nel settembre 2015, arrivando da Puma Italia, prima di diventare Chief Operating Officer un anno dopo. Ricoprirà ora la massima carica del Club e dovrà dirigere il Senior Management team. “Sono orgoglioso e onorato - ha dichiarato Antonello - di essere stato scelto come Ceo dell’Inter, desidero ringraziare i membri del board per il supporto e per la fiducia. Sarà fondamentale per la società concentrarsi sul miglioramento delle performance sul campo, continuando allo stesso tempo il percorso di crescita intrapreso dal nostro management team fuori dal campo”. Steven Zhang, membro del board di F.C. Internazionale, ha quindi dichiarato: “L’Inter è un club italiano e le sue radici sono a Milano. Per questo abbiamo scelto Alessandro, manager di alto livello ed esperienza internazionale”.  Oltre alla nomina del nuovo Ceo, sono state anche riorganizzate alcune rilevanti posizioni societarie. Il Club dedicherà sempre maggiore attenzione allo sviluppo strategico del proprio brand e, per questo, è stato creato un nuovo dipartimento che si concentrerà sulla promozione dell’immagine dell’Inter, creando contenuti esclusivi e organizzando eventi per i tifosi. In questo modo sarà possibile raggiungere meglio i fan nerazzurri in ogni angolo del mondo, in particolare in Asia, portandoli dietro le quinte e quotidianamente a contatto con i giocatori. In questo contesto è stata creata la nuova carica di Chief Marketing Officer, che viene affidata ad interim a Robert Faulkner. Quest’ultimo mantiene il suo attuale ruolo di Chief Communications Officer. Inoltre, in virtù della necessità di sviluppare le infrastrutture del Club ed implementare altri progetti strategici, Michael Williamson, attuale Corporate Director, viene nominato Chief Strategy Officer: riporterà al Ceo e si occuperà delle più importanti iniziative strategiche della società.