Autore: Redazione
08/06/2017

L’innovazione digitale di Samsung racconta il Museo Teatrale alla Scala e le sue storie

Al via il nuovo progetto con app, visita del Teatro a 360° insieme a Nicoletta Manni e le postazioni multimediali

L’innovazione digitale  di Samsung racconta il Museo Teatrale alla Scala e le sue storie

Il Museo Teatrale alla Scala prosegue la strategia di valorizzazione delle opere esposte. La nuova app, la visita del Teatro a 360° con Nicoletta Manni e le postazioni multimediali si aggiungono alle numerose iniziative che animano le sale del Museo. E nel foyer arriva la connessione Wi-Fi. Fondato nel 1913, custodisce uno straordinario patrimonio di storie in cui alla musica e al canto si intrecciano le arti, il costume e la storia stessa del nostro Paese. Per meglio raccontare questo patrimonio agli oltre 250.000 visitatori che ogni anno varcano le sue soglie, il Museo ha messo in atto una strategia articolata che unisce l’innovazione tecnologica a nuove occasioni di approfondimento e condivisione per migliorare ulteriormente la qualità della visita. Il progetto di innovazione digitale compie, in collaborazione con Samsung, partner tecnologico del Teatro alla Scala, e a cura di ETT S.p.A., azienda digitale e creativa, tre passi decisivi: la visita virtuale del Teatro in 360°; le nuove postazioni multimediali nelle sale e la creazione della nuova app, Infine dopo la pausa estiva il progetto sarà completato con il nuovo sito del Museo e l’attivazione dell’acquisto dei biglietti online. Nel Museo e nel Ridotto dei Palchi “Arturo Toscanini” una connessione Wi-Fi consentirà di scaricare la app; la connessione resterà attiva anche la sera per il pubblico del Teatro.