Autore: Redazione
25/05/2017

Linea Osella: con Bitmama nuovo posizionamento legato alla “schiscetta”

Al via campagna “Pausa Pranzo À Porter” che prevede un contest, un minisito e una social video strategy

Linea Osella: con Bitmama nuovo posizionamento legato alla “schiscetta”

Bitmama supporta Fattorie Osella nell’individuazione di un nuovo territorio per Linea, il primosale fresco, pratico e versatile dedicato a un pubblico in prevalenza femminile. Il posizionamento studiato dall’agenzia sfrutta la tendenza sempre più diffusa della così detta “schiscetta”, ovvero il pranzo portato da casa, e si declina in una campagna integrata. La campagna “Pausa Pranzo À Porter” parte dal punto vendita, dove una consumer promo legata all’acquisto offre alle utenti la possibilità di vincere un esclusivo porta pranzo di design scelto per ricordare questa particolare occasione d’uso. Un mini sito permette alle utenti di registrarsi e partecipare online, mentre i social network hanno il compito di comunicare l’iniziativa. La social strategy si sviluppa su Facebook con contenuti studiati per rafforzare il posizionamento e spingere le utenti a partecipare al concorso: la campagna video con ricette ideate e realizzate ad hoc offre alle utenti tante sfiziose idee per rendere la loro “schiscetta” appetitosa, mentre una serie di Facebook Live ingaggia le utenti proprio durante l’ora di pranzo. In questo modo la pausa pranzo fuori casa con Linea Osella non solo sarà più gustosa ma anche più divertente. Al progetto hanno lavorato Lavinia Garulli e Gianandrea Manni ala direzione creativa, la copy Erika Mameli, i digital art director Laura Scapin e Federico Moretti.