Autore: Redazione
04/04/2017

Lindt Italia on air con il primo spot firmato interamente da Arnold Worldwide Milano. Casa di produzione è The Family

Gold Bunny, le uova Noccior e le uova Lindor: per la prima volta le tre icone sono insieme come protagonisti del film

Lindt Italia on air con il primo spot firmato interamente da Arnold Worldwide Milano. Casa di produzione è The Family

Dopo le campagne invernali dedicate alle tavolette Lindt Excellence e alle boule Lindor, Lindt Italia torna on air per festeggiare la Pasqua con un nuovo film tv interamente ideato e prodotto in Italia. Si tratta, infatti, del primo lavoro interamente realizzato da Arnold Worldwide Milano, sigla guidata da Paolo Biondolillo, scelta nei mesi scorsi come nuovo partner per la comunicazione integrata del brand, dopo una gara (per la campagna televisiva di febbraio, Arnold aveva adattato lo spot di Lindt Excellence su materiale prodotto da Leo Burnett Italia, ndr). Protagoniste dello spot, di 30 secondi, sono - per la prima volta tutte insieme - le tre icone della Pasqua di Lindt, azienda leader nel cioccolato premium, e realizzate dai Maîtres Chocolatiers Lindt nel loro laboratorio. È il giorno di Pasqua. In un’atmosfera primaverile, una famiglia si riunisce per scambiarsi un dono di cioccolato in segno di affetto. Il piacere di stare insieme si respira dalle prime immagini e l’atmosfera è gioiosa. Le tre icone della Pasqua Lindt e le emozioni che suscitano in coloro che le offrono e che le ricevono costituiscono il fil rouge del nuovo spot. L’uovo Lindor di Lindt è un piacere irresistibilmente scioglievole, come l’abbraccio tra una madre e una figlia. Dall’incontro tra il finissimo cioccolato Lindt e la croccante “Nocciola Piemonte IGP” nasce Lindt Noccior, il dono ideale di una coppia innamorata. Infine, Lindt Gold Bunny, il messaggero di felicità per eccellenza, è un tenero gesto rivolto ai nipotini da parte della giovane zia. La felicità di colui che offre un uovo di cioccolato Lindt o il famoso coniglietto con il campanellino, si specchia nel volto di colui che lo riceve e, scena dopo scena, accompagna tutto lo spot fino al claim: “La felicità è doppia, quando la Pasqua è Lindt”. La pianificazione del film tv è stata curata dal Gruppo Mario Mele & Partners. Il planning televisivo prevede una campagna sulle principali emittenti televisive italiane, quali Rai e Mediaset, il Gruppo Cairo, una selezione di canali Sky a target, come Tv8 e Cielo+, e Viacom. La pianificazione coprirà le trasmissioni di punta di questa stagione come “Celebrity MasterChef” in onda su Sky. The Family è la casa di produzione, per la regia affidata a Jean Poisson e Jean-Marc Gosse.