Autore: Redazione
26/05/2017

Limoncello Pallini torna in televisione con SuperHumans

Il marchio on air per la prima volta sulle reti Rai, con pianificazione curata internamente. Twister è la cdp, per la regia di Riccardo Grandi

Limoncello Pallini torna in televisione con SuperHumans

Dal 21 maggio al 3 giugno Pallini, azienda leader italiana con il celebre Mistrà e gli Sciroppi, torna sul piccolo schermo con una campagna sul suo prodotto più amato all’estero: il Limoncello. L’azienda non comunicava in tv da quasi trent’anni, nonostante il successo ottenuto dal celebre “È Pallini un gran Mistrà”. Il ritorno sul media televisivo segna un cambio di rotta importante, dovuto anche al riconoscimento internazionale che il marchio ha acquisito in questi anni e le potenzialità del nuovo mercato. Per Pallini si tratta di una serie di “prime volte”: per la prima volta sarà protagonista un prodotto relativamente recente, il Limoncello, e, per la prima volta il marchio comunicherà su reti Rai. Negli spot, ideati da SuperHumans (già sigla creativa del brand, ndr), un limone gigante irrompe nella quiete domestica italiana, ravvivando l’ambiente o aiutando nelle faccende domestiche, accompagnato dal claim “Hai detto limoncello?”. Un tono ironico, che apre la possibilità di raggiungere le fasce più giovani di consumatori utilizzando un linguaggio più contemporaneo. L’azienda nata nel 1875 vuole infatti dimostrare come dopo più di 140 anni di attività il suo spirito imprenditoriale sia  ancora capace di stupire, pur conservando i segreti della tradizione. Lo spot sarà visibile su Rai1, Rai2, Rai3, Rai Premium, Rai4, Rai Movie, Rai News, Rai Sport in diverse fasce orarie. In SuperHumans Direzione creativa: Luca Albanese, Francesco Taddeucci. Art: Antonello Ciavarella. Copy: Paolo Marella, Martina Pietraforte. Account: Penelope Sarrocco e Laura Squintani. Casa di Produzione: Twister. Regia: Riccardo Grandi. Planning interno.