Autore: Redazione
08/03/2017

Ligatus non si ferma: tre nuovi professionisti nel team sales italiano

Si tratta di Gianluca Aversano, Annalisa Bianchini e Michela Danese, i quali contribuiranno al consolidamento delle attività locali

Ligatus non si ferma: tre nuovi professionisti nel team sales italiano

Ligatus, tra i principali fornitori di soluzioni di native advertising in Europa, avvia il nuovo anno con l’ingresso di nuovi professionisti. Da febbraio, infatti, il team italiano si è arricchito grazie all’arrivo di tre nuove figure. Gianluca Aversano entra con il ruolo di sales accountant dopo l’esordio nel mondo dell’advertising internazionale a Copenhagen presso l’agenzia creativa JAM e a seguire, con il rientro in Italia e un Master in Sales Management, presso la realtà digital Exponential Interactive in cui si occupava della gestione dei centri media e dello sviluppo del new business.

Annalisa Bianchini porta in Ligatus la sua esperienza decennale nel mondo dell’advertising iniziata in Mondadori Pubblicità, dove ha contribuito allo sviluppo di nuovi clienti sia sui mezzi offline sia online; e proseguita in Microsoft Advertising dove ha collaborato allo sviluppo del portafoglio nei comparti Moda/Cosmesi e Arredamento per poi occuparsi del presidio diretto dei centri media. La competenza digital qui acquisita è alla base del contributo che ha potuto portare poi in AOL, dove ha lavorato negli ultimi due anni.

Michela Danese, dopo gli inizi in Seat Pagine Gialle per le vendite nell’area centro-sud su new e small business e una specializzazione in media digitali al Sole 24ore, avvia la sua carriera a Milano come sales assistant in realtà internazionali come Teads Italia e Adux (ex Hi Media group). In seguito fa il suo ingresso in qualità di sales account in Ciaopeople, dove oltre a ricoprire ruoli in ambito vendite si occupa di online e programmatic advertising anche su progetti.