Autore: Redazione
08/05/2017

Lidl festeggia 25 anni con un concorso e uno spot alla settimana. Firma Living Brands, dopo gara

L’insegna celebra l’anniversario fino a tutto giugno mettendo in palio spese gratuite, compresa quella finale che regala gli acquisti per 5 lustri. L’agenzia di Milano ha vinto il pitch per il concept, pianifica OMD. Il budget annuale è di oltre 33 milioni di euro

Lidl festeggia 25 anni con un concorso e uno spot alla settimana. Firma Living Brands, dopo gara

Sono iniziate il 24 aprile con il lancio di un concorso che mette in palio una serie di spese gratuite ogni giorno fino al 18 giugno e un’estrazione finale che permette di vincere invece 25 anni di spesa, le celebrazioni legate appunto ai primi 5 lustri di presenza in Italia di Lidl. L’anniversario verrà festeggiato anche con un evento il prossimo 25 maggio a Milano ma, intanto, sul sito dedicato lidl25anni.it, si possono già trovare tutte le dinamiche del concorso, di cui è partner ufficiale Visa, e che contiene anche altri contenuti, tra cui vari video (il primo è quello dedicato alla dipendente Lidl con matricola n.1, assunta appunto 25 anni fa) e via via, gli spot legati all’iniziativa, che OMD ha già iniziato a pianificare al ritmo di uno alla settimana per tutto il periodo dell’iniziativa.

«Il sostegno pubblicitario al concorso sarà infatti molto intenso - spiega a DailyMedia la responsabile comunicazione Alessia Bonifazi - con commercial che legano elementi valoriali del brand alle varie offerte commerciali, che si legano alle promozioni settimanali che permettono di acquistare 2 referenze di una specifica categoria con uno sconto del 25%. Il primo di questi è partito l’1 maggio, preceduto da un teaser di 2 settimane, seguito da un altro commercial che annunciava il concorso».

La creatività, che punta sulla narrazione di scene di vita dei consumatori e delle loro famiglie, è sviluppata internamente in team con Living Brands, l’agenzia di Milano che ha vinto la relativa gara e che già collabora con la catena per la gestione del sito. Per i canali social, invece, il partner è AQuest, di Verona. Il planning comprende anche stampa, radio e web. L’investimento fa parte di quello stanziato per quest’anno da Lidl e che, essendo in linea con quello del 2016, supera i 33 milioni di euro.