Autore: Redazione
29/05/2017

Lichtenstein, nuovo ceo di Webtrekk: “Abbiamo potenziale nel marketing optimization, vogliamo espanderci ulteriormente in Europa e Asia“

Dall’1 giugno Wolf Lichtenstein ricoprirà il ruolo di CEO

Lichtenstein, nuovo ceo di Webtrekk: “Abbiamo potenziale nel marketing optimization, vogliamo espanderci ulteriormente in Europa e Asia“

Webtrekk ha annunciato che dall’1 giugno Wolf Lichtenstein ricoprirà il ruolo di CEO, sostituendo dopo 13 anni Christian Sauer. La società di customer intelligence continuerà a lavorare nel solco già tracciato, potenziando le sue soluzioni dedicate ad analytics e marketing, mantenendo alta l’attenzione sul data owning e sulla privacy, e mirerà a un’ulteriore espansione internazionale, specialmente verso “Europa e Asia”. Il 17 e 18 maggio scorsi, a Berlino, si è tenuta l’annuale edizione del Webtrekk Summit, la terza volta proposta in lingua inglese. Un segnale che conferma un’ulteriore apertura a marketer internazionali e pone la manifestazione come un nuovo punto di riferimento per gli operatori del segmento marketing e analytics. Wolf Lichtenstein ha raccontato a 360com il suo punto di vista sulla società e sulla direzione che seguirà nei prossimi mesi La customer intelligence sta guadagnando sempre più importanza per le strategie dei brand. Quali sono i tratti distintivi dell’offerta di Webtrekk? Webtrekk si caratterizza per le sue avanzate capacità tecniche e per il focus sulla data ownership e sulla privacy. La nostra forza tecnologica sta nella data segmentation e nella potenza del dashboard engine, ma anche nei servizi e nel supporto che offriamo ai nostri clienti. Webtrekk segue tutto il percorso degli utenti, ed è uno dei pochi provider che consegna ai suoi clienti l’ownership di tutti i dati che raccoglie per loro. La privacy è un altro argomento a cui prestiamo particolare attenzione. Dall’anno prossimo entrerà in vigore un nuovo regolamento a livello europeo, e la nostra piattaforma è già allineata alle linee guida che impone. Come si caratterizza la vostra piattaforma? E come può aiutare i vostri clienti? La nostra piattaforma di customer intelligence è un set di strumenti molto flessibili e personalizzabili. La parte di analytics è uno dei nostri focus maggiori, oltre che un tassello molto importante per i brand che operano online. Utilizzare un vasto set di dati è fondamentale per avere una panoramica precisa del proprio business e guidare le proprie azioni nella giusta direzione. Continueremo ad aumentare e ad espandere le nostre integrazioni in altre soluzioni. Questo consentirà ai nostri clienti di arricchire i loro analytics con dati provenienti, per esempio, dal CRM, dagli strumenti di mailing e dai dai cross-device data per costruire una visione più completa degli utenti. Offriamo anche soluzioni di automated marketing, come onsite recommendation, exit intent e audience stream. Gli analytics sono al centro dei nostri prodotti. Le nostre soluzioni consegnano ai clienti i dati grezzi che possono introdurre nelle loro metriche legate a web e app, in modo da ottimizzare i loro budget e le loro campagne di marketing.
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Foto di Ralf Rühmeier Come si evolverà Webtrekk? Qual è la sua visione in qualità di nuovo CEO? Webtrekk ha un grande potenziale per evolversi nel segmento della marketing optimization e può espandere il suo mercato in Europa e in Asia. Nel campo dell’analytics dobbiamo seguire la strada che stiamo già percorrendo: continuare a evolvere il potentissimo software di DMP e Analytics, integrare sempre più partner e tenere alta l’attenzione su dati, data owning e privacy. Da poco si è tenuto il vostro evento annuale, il Webtrekk Summit. Di cosa si è parlato? E che riscontro avete avuto? Il tema principale è stato l’Hyper-Connected Customer, ovvero il fatto che l’utente usa molteplici device e per questo può essere servito solo da un grande insieme di dati. Abbiamo trattato tutte le tematiche relative alle attività online e multidevice degli utenti online, l’integration dei suoi comportamenti nei diversi ecosistemi da cui passa. Attività che non possono prescindere da un fattore: il controllo dei dati da parte dei clienti. Inoltre abbiamo annunciato l’integrazione, nella nostra piattaforma di customer intelligence, dei dati relativi Cross Device Bridge.