Autore: Redazione
19/06/2017

Libera Brand Building realizza la campagna employer branding di The Adecco Group, su stampa

Si tratta della prima adv istituzionale del gruppo, che ha affidato all’agenzia la strategia di comunicazione dei propri valori e lo sviluppo del positioning

Libera Brand Building realizza la campagna employer branding di The Adecco Group, su stampa

Libera Brand Building firma la campagna di recruiting per The Adecco Group. Il lancio della comunicazione di The Adecco Group è finalizzato, in particolare, all’ingaggio di 100 figure professionali da introdurre all’interno del Gruppo in qualità di Responsabili Commerciali, Direttori di Filiale, Consultant, Sales Account. L’iniziativa rappresenta la prima campagna istituzionale del brand, che ha affidato a Libera Brand Building la strategia di comunicazione dei propri valori e lo sviluppo del positioning. Avrà dunque il compito di far emergere l’impegno etico e tutto ciò che c’è dietro una realtà come The Adecco Group, amplificandone il potenziale attrattivo e mettendo in evidenza le attività di formazione, la consulenza organizzativa, i percorsi di occupabilità e l’orientamento per i giovani svolto dal Gruppo. “È una campagna recruiting che mette al centro lo sviluppo di quello che per The Adecco Group è il patrimonio più prezioso di tutti: il capitale umano  – afferma Roberto Botto, CEO e Founder del Gruppo Libera Brand Building –. Attraverso il messaggio ‘Cresciamo per fa crescere l’Italia’, supportato dal payoff ‘Work is progress’ e a un approccio aspirazionale, il brand viene rappresentato come motore di crescita”. L’adv porta in primo piano la vision di The Adecco Group, la quale mira a garantire da una parte che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e dall’altra che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo. Facendo leva sulla mission del Gruppo, “Let’s make the world a better place to work”, la campagna celebra la leadership indiscussa di The Adecco Group nel settore HR. Il piano media prevede la declinazione su stampa.