Autore: Redazione
09/03/2017

Con Leroy Merlin e la firma di Publicis Italia tanti modi per rinnovare casa. Ma uno solo per viverla: il tuo

Televisione e web spiccano nel planning messo a punto dalla centrale Maxus. Mentre Bedeschifilm è la casa di produzione

Con Leroy Merlin e la firma di Publicis Italia tanti modi per rinnovare casa. Ma uno solo per viverla: il tuo

Leroy Merlin non è solo un brand DIY, ma il retailer specializzato che dà a tutti la possibilità di realizzare il proprio progetto di casa, passo dopo passo, accompagnando il cliente dalla scelta del prodotto alla sua posa. Migliorare la casa significa, quindi, migliorare la vita, perché ogni modifica dell’ambiente in cui viviamo è in grado di produrre effetti rilevanti nel nostro rapporto con le persone e le cose che ci circondano. Questo il fil rouge della nuova campagna Leroy Merlin ideata da Publicis Italia, che gioca sul meccanismo della reiterazione per mostrare che qualsiasi “cattiva abitudine”, può essere modificata quando si rinnova lo spazio in cui si vive.  Il brand ha pianificato una campagna videostrategy (tv e video on line) per accrescere notorietà e salienza della gamma e dei servizi correlati. Attraverso molteplici videopillole, si promuovono soluzioni per il mondo del bagno, del giardino/terrazzo e per il living. Quattro differenti soggetti di cui il primo, dedicato alla trasformazione della vasca in doccia, è on air da domenica. Il team Publicis che ha curato l’intero progetto è composto dai direttori creativi associati Francesco Epifani ed Emanuele Viora, dal copywriter Francesca Ferracini e dall’art director Alessandro Aramino. La direzione creativa esecutiva è di Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini. La casa di produzione è Bedeschifilm, che ha lavorato con i registi Danilo Cordani e Alessio Dogana. La pianificazione media tv e digital è a cura di Maxus.