Autore: Redazione
20/04/2017

L’EPT di Salerno cerca partner per comunicare “Il Cammino delle Certose”. L’appalto vale 150.000 euro

Il progetto è collegato alla realizzazione di una mostra che sarà organizzata a Napoli, Capri e Padula e prevede un piano above the line sviluppato a livello nazionale

L’EPT di Salerno cerca partner per comunicare “Il Cammino delle Certose”. L’appalto vale 150.000 euro

L’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno ha avviato un’indagine di mercato per l’individuazione di operatori interessati a partecipare alla successiva gara per l’appalto relativo al servizio di ideazione, progettazione ed esecuzione del piano di comunicazione del progetto “Il Cammino delle Certose”. Il progetto (che fa parte di quello interregionale “South Cultural Routes” – La rete degli itinerari culturali del Sud, al quale partecipano le regioni Molise, Calabria, Basilicata e Puglia), si propone di attrarre dal territorio nazionale e dall’estero visitatori interessati al turismo spirituale attraverso l’implementazione di un “cammino” che colleghi le tre Certose della Campania: Napoli, con quella di San Martino, Capri, con quella dedicata a San Giacomo, e Padula, dove sorge la Certosa di San Lorenzo. L’iniziativa mira a sviluppare l’attenzione su questo patrimonio artistico–religioso in un’ottica di sistema e, nel contempo, richiamare l’attenzione sul “Cammino delle Certose” stesso attraverso la realizzazione di una grande mostra espositiva, dedicata ad artisti di fama internazionale, allocata all’interno delle tre Certose. Il servizio oggetto dell’appalto comprende: la creazione di una strategia grafico-creativa per la comunicazione dell’evento espositivo; la progettazione e la realizzazione di un piano media (spot radio, stampa e riviste specializzate, manifesti, web e social) e buying degli spazi pubblicitari necessari ad attuare la campagna sul territorio nazionale; ufficio stampa per l’intera durata dell’iniziativa (4 mesi); organizzazione di conferenze stampa e press tour; e monitoraggio e verifica dei risultati raggiunti dalla campagna. Periodo di realizzazione del servizio: giugno – settembre 2017. L’importo complessivo per la realizzazione del servizio posto a base d’appalto ammonta a 150.000 euro, oltre IVA. Le manifestazioni di interesse vanno inoltrate entro il 24 aprile. Saranno invitati a presentare offerta alla successiva procedura negoziata almeno 10 soggetti.