Autore: Redazione
14/09/2017

Le holding della comunicazione insieme a OpenSlate per verificare YouTube

Horizon Media, Dentsu Aegis Network, Omnicom, IPG, Publicis e WPP stanno collaborando con il partner di misurazione della piattaforma di Google per controllare il contesto degli annunci

Le holding della comunicazione insieme a OpenSlate per verificare YouTube

Gli inserzionisti vogliono verificare la video brand safety dei loro annunci. E l’ultimo a trarre beneficio da tale esigenza del mercato è OpenSlate, società di analisi video che può determinare se gli annunci siano stati collocati insieme a contenuti video appropriati su YouTube. Il partner per la misurazione di YouTube ha annunciato nei gironi scorsi, infatti, che sta portando alla piattaforma video di Google un nuovo strumento di controllo della brand safety, in collaborazione con l’agenzia indipendente Horizon Media e con le holding Dentsu Aegis Network, Omnicom, IPG (tra cui la maggior parte dei IPG Mediabrands e degli affiliati di Magna) e Publicis. Anche il Gruppo WPP, che ha già collaborato con OpenSlate, utilizzerà questo strumento. Queste partnership aiuteranno OpenSlate a rendere la propria analisi sulla brand safety adatta per la maggior parte dei principali clienti di marketing delle holding che fanno pubblicità su YouTube. Mentre i partner esistenti di Google verificano la viewability e la misurazione delle audience, la specialità di OpenSlate è il contesto video. OpenSlate è in grado di misurare auction-based media, ad esempio gli annunci TrueView di Google, e i reserved media, come i video erogati su YouTube con Google Preferred con una inventory video che proviene da 10.000 canali YouTube di cui la maggior parte è user-generated. OpenSlate era solito fornire i dati sulle performance di YouTube, ora invece collega i dati contestuali ai dati del livello di offerta, in modo da sapere quali annunci sono stati visualizzati accanto a quali video. L’audit consente di valutare la sicurezza dei marchi dopo la campagna indipendentemente dal targeting. OpenSlate è anche personalizzabile, dal momento che i vari marketers hanno definizioni diverse della sicurezza del marchio.