Autore: Redazione
01/02/2017

Lavazza che profuma di Etiopia, è su stampa e esterna l’on air di Armando Testa

L’agenzia firma un annuncio di respiro internazionale dedicato alla qualità pregiata del brand

Lavazza che profuma di Etiopia, è su stampa e esterna l’on air di Armando Testa

lavazza_kafa-1-212x300

Se il caffè si chiama così è proprio perché prende il nome da Kafa: la regione etiope dove sono nate spontaneamente le prime piante di caffè della Terra. Ma Kafa è anche una qualità pregiata di Lavazza: un 100% Arabica di produzione limitata che proviene da dove la cultura del caffè affonda le sue radici.

Da qui nasce l’idea creativa dell’annuncio internazionale ideato da Armando Testa e declinato in stampa e affissione indoor per eventi: un chicco d’Arabica che diventa maschera etiope, simbolo di cultura e origini del caffè. Per Armando Testa hanno lavorato il direttore creativo e art Andrea Lantelme e il vice direttore creativo e copy Federico Bonenti, sotto la direzione creativa esecutiva di Michele Mariani. Lo scatto è stato realizzato dal fotografo Andrea Melcangi, mentre la post-produzione si deve a Michelangelo Rossino.