Autore: Redazione
04/12/2017

Datalytics chiude un round di finanziamento con l’ingresso di Gellify

Attraverso questa operazione la società potrà sviluppare ulteriormente skills, organizzazione e processi aziendali

Datalytics chiude un round di finanziamento con l’ingresso di Gellify

Datalytics ha annunciato l’aumento di capitale e l’ingresso nella compagine societaria di Gellify, la piattaforma di innovazione che seleziona, investe e abilita la crescita di aziende digitali b2b nella fase di first stage financing. Attiva sul mercato del Customer Engagement, Datalytics continua la sua crescita verso alti livelli di autonomia e profittabilità. La gellificazione, processo brevettato da Gellify, permetterà al team Datalytics di sviluppare ulteriormente skills, organizzazione e processi aziendali. Gellificazione “La gellificazione ci farà accelerare nell’evoluzione del modello di business e aumenterà il valore per i clienti che abbracciano con noi la rivoluzione digitale - spiega Davide Feltoni Gurini, Ceo e co-founder di Datalytics -. Siamo orgogliosi di annunciare l’aumento di capitale e diamo il benvenuto a Gellify, che apporterà un fondamentale contributo a questa nuova fase di crescita di Datalytics. Iniziamo, oggi, un percorso entusiasmante che porterà la nostra azienda verso l’innovazione scalabile e replicabile”. tanti clienti Con numerosi clienti italiani e internazionali e più di 200 progetti digital realizzati dalla fondazione Datalytics è un software vendor che permette ai brand e a chi organizza eventi di realizzare campagne marketing personalizzate basate su esperienze che collegano il mondo fisico a quello digitale. Le soluzioni di Datalytics offrono al mercato del Customer Engagement un processo innovativo che dalle interazioni con i consumatori porta all’aumento delle conversioni sui touchpoint fisici e digitali e alla successiva monetizzazione delle campagne marketing basate sui social media. Le metriche legate all’impiego della tecnologia sono tre: interazioni fisico/digitali, conversioni e lead profilati, mentre il miglioramento nei risultati verificato con i clienti di Datalytics va dalle due alle cinque volte quanto realizzabile attraverso le tecnologie tradizionali. Datalytics Engage Datalytics Engage è il prodotto rivolto agli eventi, al lancio di nuovi prodotti e ai format editoriali che permette ad aziende b2b, b2c e broadcaster di personalizzare infografiche e widget per offrire agli utenti esperienze altamente immersive e coinvolgenti. Le soluzioni di engagement sono già state adottate per coinvolgere gli spettatori durante la FIS Ski World Cup e il programma tv “X Factor”. Prospettive di crescita “Siamo molto soddisfatti dell’ingresso di Datalytics nella piattaforma. L’unione di un team di talento - spiega Fabio Nalucci, ceo di Gellify - con il programma di gellificazione garantisce ottime prospettive di crescita. La visione di Datalytics si innesta nella nostra track di Big Data Analytics e ne sfrutta appieno le opportunità, combinando le potenzialità dell’analisi dei dati con l’interazione fisica e digitale dei consumatori”.