Autore: Redazione
21/04/2017

lastminute.com group combina musica e viaggi insieme a Spotify

La campagna promozionale #MusicMakesYouTravel aiuterà i consumatori ad associare percorsi turistici con preferenze musicali

lastminute.com group combina musica e viaggi insieme a Spotify

Lastminute.com group ha lanciato una nuova brand partnership con il marchio di servizi di musica digitale Spotify, per aiutare i consumatori a scoprire come la musica possa ispirare i loro viaggi; come parte del progetto, i marchi creeranno una serie di contenuti, allo scopo di introdurre gli utenti a nuovi modi di vivere la musica in relazione alle destinazioni delle loro vacanze. Mappe musicali, playlist e podcast La partnership, che opererà fino a dicembre di quest’anno, vedrà le aziende impegnarsi con 43 milioni di utenti unici di lastminute.com group e 100 milioni di utenti attivi di Spotify. L’accordo porterà alla creazione di mappe musicali interattive e playlist, che includeranno punti di interesse musicale in 10 città. Inoltre, lavoreranno con sei artisti di fama internazionale alla produzione di podcast che approfondiranno dal punto di vista musicale le città preferite dagli artisti e la scena musicale locale. Attivazione internazionale Questi contenuti - supportati da un’attivazione digitale in Regno Unito, Francia, Italia e Spagna - saranno disponibili su hub musicali creati ad hoc sui siti europei del Gruppo tra cui lastminute.com, Rumbo e Volagratis, così come sul profilo Spotify di ciascun brand. Allo stesso tempo The Travel People, il dipartimento media di lastminute.com group, effettuerà una campagna di attivazione per Spotify attraverso il proprio network di brand per contribuire a sostenere la diffusione del servizio di streaming in tutti i mercati chiave. Avvicinandosi al pubblico di Spotify, il Gruppo spera di attrarre più consumatori - giovani e già mentalmente predisposti a spendere - al suo motore di ricerca viaggi.