Autore: Redazione
15/09/2017

Il lancio di Smarther di Bticino con The Story Group

La videostrategy è affiancata dalla stampa e da uno sviluppo della narrazione sui canali social del gruppo, con Social Content Factory, Cabiria e Lifonti & Company

Il lancio di Smarther di Bticino con The Story Group

Ha preso il via ieri la campagna per il lancio pubblicitario di Smarther, il termostato connesso di BTicino. Un’attività di comunicazione costituita da una videostrategy con distribuzione sul web unita a due soggetti stampa e a una declinazione dei contenuti sui canali Facebook e Instagram di BTicino. Narrativa dinamica L’azienda ha affidato la realizzazione della campagna a The Story Group - Nati per raccontarti, rinnovando così la collaborazione dopo il successo della web serie “Il Mistero Sottile” (con protagonista Giorgio Pasotti). BTicino ha voluto utilizzare una narrativa dinamica che in questo caso accosta il brand a un documentary content, adatto a per un prodotto specifico come Smarther. Il clima perfetto anche a casa Social Content Factory ha sviluppato la componente video, con l’adattamento per la stampa a cura di Cabiria BrandUniverse, mentre Lifonti & Company ha dato vita alla declinazione dei contenuti sui social. “Il tuo clima ideale anche a casa tua” è la headline della campagna con l’idea creativa che si basa sul concetto di controllo, ovvero dell’importanza di creare e mantenere il clima perfetto in casa anche da remoto, possibilità consentita da un prodotto evoluto quale Smarther. Testimonial estremi Il concept viene interpretato da due testimonial di esperienze estreme: Marco Olmo (ultramaratoneta piemontese di 69 anni, più volte partecipante alla Marathone des Sables nel deserto marocchino) per il soggetto “caldo” e il friulano Michele Pontrandolfo (esploratore artico, con un palmares di esplorazioni in Groenlandia e al Polo Sud) per il soggetto “freddo”. I due soggetti video che li rappresentano all’opera e in allenamento sono stati girati a inizio settembre da Social Content Factory rispettivamente nel deserto spagnolo di Tuleda e sul ghiacciaio del Matterhorn in Svizzera. Veicolazione La campagna, che durerà sino al termine di ottobre, prevede un piano articolato di uscite video sulle principali piattaforme adv online (YouTube, Teads) e annunci stampa sulla Gazzetta dello Sport.