Autore: Redazione
05/10/2017

L’ANA lancia la sua prima comunicazione in 107 anni di storia

L’ANA lancia la sua prima comunicazione in 107 anni di storia

L’Association of National Avdertisers (ANA), l’organismo che riunisce gli spender pubblicitari negli Stati Uniti, ha lanciato la sua prima campagna in 107 anni di storia. Obiettivo dell’operazione è dare una rinfrescata alla propria immagine, in un contesto in cui i membri stanno comunque aumentando. La line scelta dall’organizzazione è: “Driving Growth for You, Your Brand, and Our Industry. It’s in Our DNA”. I grandi temi dell’advertising “È giunto il momento di cominciare a guardare il modo attraverso cui comunichiamo il nostro brand e di come i nostri associati ci vedono”, ha dichiarato Duke Fanelli, chief marketing officer dell’ANA. Nel corso degli ultimi anni, il Gruppo ha aumentato il focus nei confronti dei grandi temi dell’industry pubblicitaria: frodi, viewability e trasparenza sono diventati oggetto di studi e incontri periodici. “Desideriamo costruire awareness per l’ANA. Crediamo di avere numerosi programmi che possono aiutare lo sviluppo del marketing”, ha proseguito Fanelli. Memebership in crescita A livello di associati, la membership è incrementata da circa 600 aziende a 700 tra il 2014 e il 2016. E oggi gli iscritti hanno superato quota mille. Tornando alla campagna, tutti gli annunci includono la dicitura “It’s in Our DNA”. L’attività promozionale sarà declinata attraverso il sito ufficiale dell’organismo, email, social, pr e stampa. Il budget è di circa 250.000 dollari.