Autore: Redazione
05/12/2017

L’algoritmo di Intelligenza Artificiale di MediaMatic è stato selezionato da AAAI-17

Il centro media parte di MMM Group traccia un primo bilancio delle attività a un anno dalla sua presentazione

L’algoritmo di Intelligenza Artificiale di MediaMatic è stato selezionato da AAAI-17

Spegne la prima candelina MediaMatic, centro media di MMM Group, caratterizzato da una soluzione proprietaria di intelligenza artificiale sviluppata in collaborazione con il Politecnico di Milano per l’ottimizzazione in tempo reale degli investimenti pubblicitari in digital advertising. Il primo riconoscimento Lo sviluppo degli algoritmi è entrato nella fase cruciale della roadmap di 18 mesi progettata insieme al gruppo di ricerca in intelligenza artificiale del Politecnico di Milano e continua a generare risultati soddisfacenti. Un primo successo del lavoro svolto fino a oggi arriva dalla Association for the Advancement of Artificial Intelligence (AAAI), la più prestigiosa conferenza al mondo sull’intelligenza artificiale che ha scelto l’articolo scientifico che presenta l’algoritmo di MediaMatic come best practice per l’edizione di quest’anno. Deciso passo in avanti “Siamo molto contenti di essere stati accettati dall’AAAI - afferma Enrico Dellavalle, general manager di MediaMatic –. Ricercatori di livello internazionale insieme al comitato scientifico hanno confermato l’eccellenza dal punto di vista tecnico-scientifico; questa affermazione attesta il nostro algoritmo, posizionandolo allo stato dell’arte nel proprio ambito di applicazione, sancendo un deciso passo avanti rispetto a tutto il lavoro fatto in precedenza”.