Autore: Redazione
13/09/2017

Per l’A/I 2017 Liu Jo punta sull’out of home

Partita la comunicazione dedicata all’empowerment femminile, che utilizza anche la tecnologia The Breath

Per l’A/I 2017 Liu Jo punta sull’out of home

Tra settembre e ottobre Liu Jo presidierà nove tra le più significative città d’Italia con un piano d’affissioni che vedrà vivere i principali soggetti pubblicitari della sua campagna stampa A/I 2017 #StrongTogether, dedicata all’empowerment femminile. Per la stagione Autunno-Inverno 2017 il brand ha infatti pianificato una presenza out of home qualitativa, principalmente a supporto della propria rete di punti vendita, che la vede occupare alcune delle top location d’Italia. Roma, Napoli, Firenze, Torino, Verona, Bologna, Palermo, Brescia e Padova le città interessate dalla pianificazione, cui si affianca l’affissione di Riccione in Viale Ceccarini, per tutto il 2017. Spazi premium Gli spazi  sono stati identificati principalmente per il loro alto valore qualitativo e per il chiaro impatto visivo, e vanno a occupare posizioni centrali e prestigiose capaci di intercettare un target di tipo premium, le cui location supportano strategicamente alcuni dei principali punti vendita del brand. Fiore all’occhiello dell’attività A/I 2017, la maxi affissione che è presente dal primo settembre sino a metà mese a Roma: sulla chiesa di SS. Trinità degli Spagnoli, è stata collocata una maxi affissione di 100 mq che sfrutta l’innovativa tecnologia del tessuto “The Breath”: il tessuto, sviluppato dalla start up Anemotech e distribuito in esclusiva da Urban Vision per i suoi impianti out of home, è un multistrato capace di assorbire, trattenere e disgregare le emissioni inquinanti prodotte dal traffico veicolare. La campagna, ideata dall’agenzia inglese Wednesday, vive in tutti i principali mercati in cui il brand è presente, su diversi mezzi e diversi touchpoint: dalla pianificazione stampa a quella digital, dall’adv social all’out of home. La pianificazione è interamente a cura del Dipartimento Marketing &Comunicazione di Liu Jo, ad eccezione della pianificazione digital, affidata a Simple Agency.