Autore: Redazione
16/05/2017

La video content creation è senza limiti, grazie alla nascita di CC-CP

Il progetto sorge dall’esperienza maturata da Adverteam e da Bruno Pellegrini ed è dedicato a contest creativi sui social e a creative production a servizio dei marchi

La video content creation è senza limiti, grazie alla nascita di CC-CP

Dall’esperienza di Adverteam, storica agenzia milanese around the line specializzata in strategie di comunicazione non convenzionali realizzate utilizzando in modo creativo media tradizionali, nasce CC-CP, società con anima e vocazione digitale che ‘disintermedia’ la filiera della produzione di contenuti video utilizzando il crowdsourcing e amplificandone ulteriormente le potenzialità comunicative grazie all’utilizzo dei social network. “Oggi il video è indiscutibilmente il contenuto principe del web, i social network si stanno trasformando in repository e i brand in media company. Con CC-CP vogliamo essere portatori di innovazione anche nel digitale, rispondendo alle esigenze dei committenti con un sistema disruptive per creare contenuti e sviluppare traffico social - spiega Alberto Damiani, socio fondatore di CC-CP -. Il tema della produzione video, infatti, è molto contemporaneo e riguarda svariati comparti aziendali che vanno oltre le classiche esigenze del marketing e dei social media manager, come ad esempio la comunicazione interna”.

I partner più adatti

CC-CP, con sede a Milano e Roma, è l’acronimo di Contest Creativi e Creative Production. Il suo core è il video crowdsourcing che realizza in qualità di partner di aziende e agenzie di comunicazione, in una versione ancora più agile e flessibile che mette al centro il cliente e i suoi canali social, offrendo ai brand l’opportunità di raccontare la propria storia in tempo reale. Per dare vita a questo progetto Adverteam ha messo in campo tutta la propria competenza e quella di partner di eccellenza, come Bruno Pellegrini, pioniere italiano del crowdsourcing, già ideatore e fondatore di realtà come Userfarm e TheBlogTV, che è socio e presidente di CC-CP. Al suo fianco, in veste di ceo, il riferimento italiano per i filmmakers, Fabio Bax, già Community Director di Userfarm nonché web strategist. CC-CP nasce dunque da un mix unico di competenze e passione dove comunicazione above e below the line, filmmaking, sensibilità digitale, capacità produttive e organizzative, cultura degli eventi creano un unicum senza eguali per varietà, professionalità, esperienza. Il tutto a livello worldwide.