Autore: Redazione
09/02/2017

La stazione di Milano Cadorna sempre più unconventional

La stazione di Milano Cadorna sempre più unconventional

Milano Cadorna nel 2016 ha ospitato diverse nuove iniziative, da temporary store ad attività promozionali, che hanno permesso alle aziende di costruire un dialogo con i potenziali consumatori per far provare e acquistare i loro prodotti. Il tutto con il supporto di Vidion Exomedia. L’avvio l’ha dato Ricola, in primavera da aprile a giugno, con l’allestimento di 10 aiuole verticali dove si potevano conoscere e annusare le piantine che compongono il bouquet delle famose caramelle svizzere. Inoltre, in stazione i promoter Ricola hanno distribuito in più di un’occasione le caramelle a tutti i frequentatori durante le diverse giornate. Nestlè, a seguire, ha presentato e promosso il prodotto Beltènella sua nuova declinazione Bio, con un’area promozionale dove il pubblico poteva anche apprendere esercizi fisici per il proprio benessere. L’iniziativa, che ha coperto il mese di giugno, ha animato l’atrio della stazione con un’area esperienziale realizzata con materiale eco sostenibile che è servita a  rafforzare i valori della marca, permettere di gustare la nuova aroma e offrire dei consigli per il benessere fisico oltre a quello alimentare. Luglio è stato presidiato da Häagen-Daz, il famoso marchio di gelati, che in un elegante temporarystore ha presentato nuovi prodotti che sono stati venduti ai frequentatori anche in comode borse frigo per il ritorno a casa. Lavazza a dicembre ha realizzato una presenza multimediale e multicanale con un temporary che presidiava l’atrio con il prodotto Jolie, ultima arrivata delle macchine per il caffè. I consumatori potevano gustare il caffè, acquistare le caffettiera e la scorta di cialde dell’azienda torinese. Infine il cliente Koch Media, distributore in Italia dei videogiochi di SquareEnix, ha lanciato la nuova edizione di Final Fantasy decorando interamente un Malpensa Express da fine novembre a dicembre oltre a un convoglio di Italo.  Il 2017 si è aperto con un’operazione de Il Consorzio per la tutela dei formaggi Valtellina che ha realizzato uno stand  nell’atrio della stazione Cadorna nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 gennaio, con un programma di degustazioni gratuite di Valtellina Casera Dop e di piatti della tradizione e show cooking con lo chef Alessandro Bianucci, dell’Istituto professionale Galdus di Milano, per far conoscere i formaggi il tutto accompagnato dallo special guest Andrea Mainardi. Le premesse del 2017 confermano questa tendenza, sono già pronte nuove iniziative nei prossimi mesi di aziende e marchi nazionali e internazionali.