Autore: Redazione
10/10/2017

La qualità Crai è in televisione con Mosquito, a partire da questa sera

La nuova campagna istituzionale messa a punto dallo storico gruppo è un originale viaggio per l’Italia alla scoperta dei sapori italiani: il planning di Media Village è fino a gennaio sulle principali emittenti tv, con spot da 60, 30 e 15”, realizzati in animazione e 3D da Tax Free

La qualità Crai è in televisione  con Mosquito, a partire da questa sera

Crai, storico gruppo della distribuzione moderna attivo in Italia da più di quarant’anni, è on air da ieri sera con la sua nuova campagna istituzionale. Il film racconta l’impegno che le persone di Crai mettono tutti i giorni nella selezione dei prodotti migliori, riscoprendo ricette locali, e mettendo cuore e passione in ogni attività, compreso il servizio e la cortesia. Il tema della nuova campagna istituzionale è quindi un viaggio fantastico attraverso profumi, sapori e tradizioni di tutta Italia. Nel cuore dell’Italia L’animazione mostra un furgone Crai che percorre le strade del Belpaese addentrandosi nel cuore dell’Italia, tra i campi e le lievi colline emiliane dove le balle di fieno sono nidi di tagliatelle, lungo strade piemontesi lastricate di crumiri e percorse da gianduiotti con ruote di nocciole, e poi i centri storici, dove si respira la nostra storia e i sapori sono autentici. Il furgone costeggia un lungomare calabrese dove sventolano come bandiere le palme di peperoncini e getta uno sguardo al Vesuvio, che per l’occasione è un forno che cuoce la pizza più grande del mondo. E poi ancora a perdifiato tra città, paesaggi e gusti tutti italiani: asparagi a Ferrara, lardo nelle cave di marmo, carciofi che sbucano dal Colosseo e il basilico pronto per essere pestato tra i carruggi di un borgo ligure. È un viaggio infinito quello di Crai, che non vuole fermarsi perché la ricerca della qualità è una scoperta dei tesori enogastronomici italiani che si rinnova ogni giorno. Colonna sonora è il brano “Vacanze Intelligenti”, dell’omonimo film di Alberto Sordi, scritto da Piero Piccioni, uno dei più grandi musicisti italiani. Qualità autentica “La nostra nuova campagna istituzionale è basata su un concetto per noi imprescindibile: la qualità - afferma Mario La Viola, Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo del gruppo Crai Secom -. Ogni giorno tutto il gruppo Crai, da nord a sud, si impegna per garantire i valori alla base della nostra insegna. E per farlo non bisogna andar lontano, il nostro paese è frutto di tradizioni e sapori che vanno valorizzati ed è proprio ciò che volevamo trasmettere con questo nuovo format. Un manifesto, oltre che per Crai, per l’Italia intera”. La campagna è stata ideata da Mosquito, l’agenzia che collabora con il gruppo Crai Secom da più di tre anni: “Abbiamo scelto il tema del viaggio fantastico per restituire le atmosfere di un paese semplice e spensierato, pieno di persone operose - dichiara Vincenzo Vigo, Direttore Creativo e fondatore di Mosquito -, perché crediamo che questa sia anche la filosofia di Crai che da sempre seleziona i prodotti con cura, riscopre ricette locali, accorcia la filiera produttiva, mettendo cuore e passione in ogni sua attività”. La campagna, on air a partire da ieri sera, verrà trasmessa sulle principali emittenti televisive frino a gennaio con spot da 60, 30 e 15”, realizzati in animazione e 3D da Tax Free. E’ prevista una pianificazione anche su stampa, radio e web, oltre alle affissioni. Programmate anche iniziative speciali sul territorio. Il centro media è Media Village.