Autore: Redazione
04/07/2017

Per la Peroni 3.5 esordio estivo in tv con la firma di Saatchi & Saatchi

La centrale media MEC ha pianificato Rai, Mediaset, TV8, la piattaforma Sky e i principali canali del digitale terrestre

Per la Peroni 3.5 esordio estivo in tv con la firma di Saatchi & Saatchi

Dopo essersi aggiudicata una gara a quattro per la creatività, Saatchi & Saatchi lancia in tv la nuova birra Peroni 3.5. Il nuovo spot dell’ultima nata della famiglia Peroni - una birra che, grazie ai suoi 3.5 gradi alcolici, dà a tutti la possibilità di berne una in più, senza appesantirsi - è infatti on air sui canali Rai, Mediaset, TV8, sulla piattaforma Sky e i principali canali del digitale terrestre. E lo è da questi primi giorni di luglio fino al termine del mese di agosto, presidiando gli eventi estivi di maggiore richiamo tra cui spicca il Gran Premio di FormulaUno. Il progetto creativo Lanciata ad aprile di quest’anno sia sul canale moderno sia Horeca, Peroni 3.5 arriva in tv con un film. La pianificazione del progetto creativo è a cura di MEC e l’obiettivo è quello di farla conoscere a un vasto pubblico con più di 6milioni di contatti. Al cuore dello spot, diretto da Mercurio per la regia di Irv Blitz, c’è il messaggio chiave della nuova birra prodotta dal birrificio italiano nato nel 1846: Peroni 3.5 è buona due volte. È buona perché ha lo stesso gusto autentico della Peroni di sempre, lo stesso colore brillante, la stessa schiuma persistente e la stessa freschezza unica. Ed è buona perché grazie al suo minor grado alcolico è la birra ideale per tutti coloro che non vogliono rinunciare ad un “altro giro” con gli amici, godendosi intensamente ogni attimo dall’inizio alla fine, senza appesantirsi. Il claim è: “Peroni 3.5 buona due volte”. I credits dell’operazione Sul fronte dell’agenzia creativa sono stati impegnati: il direttore creativo esecutivo Agostino Toscana; i direttori creativi Manuel Musilli e Alessandro Orlandi; il copywriter Leonardo Cotti; gli art director Manuel Musilli e Ignazio Morello. Per Birra Peroni hanno lavorato: il direttore marketing Daniel Grass; il marketing manager Peroni Family, Cristiano Marroni Darena; la brand manager Peroni Family, Chiara Di Pietro; il junior brand manager Peroni Family, Valerio Tumminello; la media manager Annalisa Scalcione.