Autore: Redazione
26/05/2017

La Nuova Fiat 500L è ancora più tecnologica e di carattere: la campagna di Leo Burnett per il Porte Aperte del 17-18 giugno

Karen Cunningham alla regia dello spot, che vede come protagonista il piccolo Luca

La Nuova Fiat 500L è ancora più tecnologica e di carattere: la campagna di Leo Burnett per il Porte Aperte del 17-18 giugno

Dopo cinque anni stabilmente al vertice del proprio segmento, nasce la nuova Fiat 500L. A presentarla, ieri a Eataly Torino, Luca Napolitano, head of Fiat brand Emea, insieme ai ragazzi del centro stile che hanno curato design e linee, interni e carrozzeria.

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L’automobile

Partendo dalle caratteristiche che ne hanno decretato l’indiscusso primato europeo, con una leadership di mercato che non ha mai smesso di crescere, la 500 più spaziosa mai realizzata diventa ancora più tecnologica e connessa e acquisisce ancora più carattere e più personalità. Queste caratteristiche convivono e si combinano nelle tre anime della vettura: Urban, Cross e Wagon. Nella sua rinnovata veste - è nuovo il 40% dei componenti -, l’iconicità dello stile 500 è ancora più marcata. Il design è stato concepito per rafforzare il family feeling del modello. I clienti italiani avranno l’opportunità di ammirarla e apprezzarne tutte le nuove qualità in occasione del Porte Aperte di lancio previsto per il fine settimana del 17-18 giugno. 500L in Italia verrà proposta a un prezzo promozionale di 15.900 euro che diventano 14.900 in caso di finanziamento “Menomille”, per una vettura completa: luci diurne a LED, radio UconnectTM touchscreen, climatizzatore e cruise control. 500L ha infine scelto Mopar che propone una collezione di novantadue accessori che esaltano la versatilità della vettura, ottimizzando funzionalità quali la collocazione dei bagagli, protezioni, reti e cargo organizer per incrementare le possibilità di trasporto.

La campagna

“Ancora più 500” è il claim più ripetuto, ribadendo la natura di un’automobile che, come ha detto Napolitano, è “formale e informale” al tempo stesso, “italiana e internazionale”, “urbana e globale”, “speciale ma accessibile a tutti”. La campagna di lancio, firmata sempre da Leo Burnett, vedrà protagonista il piccolo Luca, presente all’evento, che spiega al pubblico come deve essere l’automobile che fa per lui. Perché, ha concluso Napolitano, “Fiat vuole guardare al futuro con la semplicità e la prospettiva di chi oggi è seduto sul sedile posteriore ma domani starà davanti”. La pianificazione media, a cura di Starcom, coprirà tutti i mezzi in vista del Porte Aperte. La regia dello spot è firmata da Karen Cunningham.