Autore: Redazione
06/12/2017

La nuova campagna di SisalPay, sarà on air fino al 31 dicembre con DLVBBDO

Il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal torna in comunicazione grazie a un’operazione articolata che comprende AtL, below e web; il planning a cura di OMD

La nuova campagna di SisalPay, sarà on air fino al 31 dicembre con DLVBBDO

SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, torna in comunicazione con una nuova campagna che facendo leva sui benefici emozionali del proprio modello di pagamento segna un’importante evoluzione in termini valoriali del brand. L’offerta di SisalPay - disponibile in oltre 40 mila bar, tabacchi ed edicole, online sul sito www.sisalpay.it e da smartphone -, consente a tutti i consumatori di pagare utenze e tributi, ricaricare il cellulare e carte di credito prepagate, comodamente da casa o sotto casa. Un servizio di pagamento semplice, veloce, e sicuro che pone in primo piano il valore inestimabile del tempo: meno code in attesa, meno ricevute da conservare, più tempo e spazio per tutti da dedicare ai propri interessi e alle persone care. Più tempo per vivere “SisalPay, l’unico servizio di pagamento pensato per dare più tempo alla tua vita”: questo il concept creativo della campagna che racconta piccoli momenti di quotidianità in cui i protagonisti dedicano più tempo alle loro passioni e meno ai pagamenti e alla loro gestione quotidiana. Una campagna capace di raccontare il valore emotivo del brand per la vita delle persone, andando oltre i benefit del servizio offerto. Il piano adv multisoggetto si presenta come un racconto visivo legato dal filo dell’autenticità delle emozioni e ispirato alla vita delle persone. I colori caldi enfatizzano l’invito a godere del proprio tempo, attraverso un abbraccio tra padre e figlio, una nuotatrice che si allena e una ragazza in posizione yoga. Al centro la ricevuta, elemento concreto che rievoca il legame con il prodotto. Curata nella creatività da DLVBBDO e nella pianificazione media da OMD, la campagna sarà attiva fino al 31 dicembre. La strategia media prevede una declinazione omnicanale, con touchpoint che vanno dalla stampa ai materiali per i punti vendita, passando per le affissioni in aeroporti (Milano Linate e Roma Fiumicino), stazioni e contesti urbani nelle principali città italiane. I credits dell’operazione Agenzia: DLVBBDO; Executive Creative Director: Federico Pepe, Stefania Siani; Client Creative Director: Andrea Jaccarino, Michele Picci; Art Director: Giulia Ricciardi; Copywriter: Giovanni Coviello, Luana Contu; Graphic Designer: Carolina Mauri, Alice Fattore; Head of Design: Luca Anania; General Manager: Chiara Niccolai; Client Service Director: Barbara Valtolina; Senior Account Executive: Roberta Scotti; Head of Planning: Ilaria Fruscio; Senior Planner: Alessandro Mese; Head of Broadcast: Alessandro Pancotti; Producer: Edoardo Taschini.