Autore: Redazione
13/04/2017

La fumata bianca di Audiweb: scelta Nielsen per la costruzione di Audiweb 2.0

La joint industry committee presieduta da Marco Muraglia ha firmato una lettera d’intenti che dà il via a un periodo di negoziazione esclusiva. È l’atto finale del beauty contest avviato a luglio del 2015

La fumata bianca di Audiweb: scelta Nielsen per la costruzione di Audiweb 2.0

Alla fine è stata Nielsen ad aggiudicarsi il beauty contest Audiweb 2.0. L’annuncio è avvenuto con una breve nota diffusa a inizio settimana sul sito del joint industry committee presieduto da Marco Muraglia. Secondo quanto si legge, nell’ambito della terza fase del contest avviato a luglio del 2015, Audiweb ha firmato una lettera d’intenti con Nielsen volta a realizzare il programma di sviluppo Audiweb 2.0, con l’obiettivo di costruire un sistema di misurazione di internet al passo con le ultime evoluzioni. Dunque, la compagnia americanache già lavorava con Audiweb, e che da settembre si occupa anche della rilevazione delle audience su Facebook browser e in-app, ha superato in finale la concorrenza di comScore e GFK. Nel comunicato si apprende che Audiweb e Nielsen “hanno dato inizio ad un periodo di negoziazione esclusiva finalizzato alla stipula di un contratto per l’esecuzione del progetto Audiweb 2.0”. I dettagli contrattuali sono ancora in via di definizione.