Autore: Redazione
10/03/2017

La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica rinnova con Tita

L’agenzia curerà le attività di comunicazione per i vent’anni dell’ente

La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica rinnova con Tita

La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, tra le più rilevanti realtà no-profit italiane, compie nel 2017 vent’anni di attività. Un passaggio importante, in occasione del quale sono previste diverse iniziative di comunicazione. Per realizzarle, la Fondazione ha rinnovato l’incarico a Tita, proseguendo così l’impegno iniziato nel 2016, segnato, tra l’altro, dalla prima importante campagna nazionale di sensibilizzazione, con uno spot diretto da Maxwell McGuire e premiato da un exploit di views sui social network (200 mila nelle prime ventiquattro ore). Il nuovo anno in comunicazione, che inizia celebrando l’anniversario con un logo, un claim e una campagna web ad hoc, prevede diverse iniziative di raccolta fondi. L’obiettivo è accrescere la conoscenza della patologia per finanziare un’attività di ricerca che, ad oggi, ha contribuito a estendere di circa vent’anni l’attesa media di vita dei pazienti. Art director: Valentina Trucco. Copywriter: Nicolò Belmonte. Direzione creativa: Giuseppe Mazza.