Autore: Redazione
15/12/2017

La corsa di Baby Pit Stoppers non si arresta: la rete di locali mappati sale del 40%

La startup “creata dalle donne per le donne”, grazie al premio ricevuto all’iniziativa “#sostenGO – Donne e imprenditorialità”, promosso dal Laboratorio Farmaceutico SIT, può ora investire in nuove partnership sul territorio e nel capitale umano per ampliare il team di collaboratrici

La corsa di Baby Pit Stoppers non si arresta: la rete di locali mappati sale del 40%

Innovazione e digitale: un binomio che sta spalancando le porte dell’imprenditoria a tutte quelle donne che vogliono giocare un ruolo da protagoniste nel panorama lavorativo italiano. A dimostrazione di quella che a molti pare solamente una percezione piuttosto che una fondata realtà, arrivano i numeri dell’ultima indagine di settore firmata dall’istituto Doxa: le donne imprenditrici in Italia sono pari a 1,3 milioni, un dato in costante crescita e che ha visto un aumento esponenziale rispetto solo a qualche anno fa. Sinonimo del fatto che qualcosa, nell’ecosistema lavorativo italiano, si stia davvero muovendo e nella direzione giusta? Tra i diversi progetti “in rosa” che si stanno facendo largo, ne spicca uno che ha già dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter rivoluzionare il ruolo della donna, che nella maggior parte dei casi equivale a dire mamma e lavoratrice: si tratta di Baby Pit Stoppers, l’app realizzata da Valeria Miccolis, Serena Miccolis e Maria Dalla Rizza, che consente a ogni neo-mamma di trovare nelle proprie vicinanze un luogo “friendly” per loro stesse e per i bambini. Dunque, una startup “fatta dalle donne per le donne” che nell’ultimo anno non solo ha vinto il contest “#sostenGO - Donne e imprenditorialità”, promosso dal Laboratorio Farmaceutico SIT, ma ha anche raggiunto risultati sorprendenti, a livello di business. La rete di locali mappati ha ampiamente superato i 3.500 Baby Pit Stoppers, oltre 1.000 in più rispetto a ottobre 2016 (+40%), mentre il numero di utenti serviti via mobile ha superato le 20.000 famiglie, per un incremento del +17% anno su anno. Un servizio di alta qualità “Baby Pit Stoppers, nata per essere la soluzione alle barriere che ogni mamma incontra, in poco tempo è diventata la più ampia e capillare mappatura di locali a misura di bebè mai esistita in Italia. I Baby Pit Stoppers per le mamme sono tantissimi in tutta la Penisola e Roma, Novara e Milano sono in testa a questa speciale griglia di partenza con oltre 200 luoghi mom- friendly ciascuna”, afferma Valeria Miccolis, che rivolgendo lo sguardo al futuro, continua definendo le prossime tappe: “Continuare a supportare, grazie a un servizio di alta qualità, la community di neo-genitori; poi, ampliare la rete di partnership sul territorio e, nel contempo, migliorare la piattaforma investendo nel capitale umano. Sarà, dunque, possibile concentrarci sul progetto a 360 gradi grazie al premio SostenGO”. Un sostegno concreto “Dare un sostegno concreto alle donne e imprenditrici italiane con un progetto innovativo in cantiere era l’obiettivo del Laboratorio Farmaceutico SIT, azienda al fianco delle donne che non si fermano mai. Con #sostenGO abbiamo fatto un primo passo nella giusta direzione, ma la strada verso la rivoluzione digitale, in cui crediamo e che sosteniamo attivamente, è ancora lunga”, commentato Silvia Lunati marketing manager del Laboratorio Farmaceutico SIT, realtà imprenditoriale in continua evoluzione, profondamente radicata nel territorio italiano ma dalla vocazione internazionale, gestita con continuità e garanzia di risultati. Da oltre ottant’anni il Laboratorio Farmaceutico SIT produce e commercializza farmaci dall’elevata qualità, sicurezza e affidabilità.