Autore: Redazione
07/04/2017

La Comunicazione Politica sarà al centro dell’incontro promosso da Unicom il prossimo 20 aprile

Alle ore 18 presso il Circolo del Design a Torino, il convegno si proporrà come utile momento di confronto e discussione

La Comunicazione Politica sarà al centro dell’incontro promosso da Unicom il prossimo 20 aprile

Appartenenza, inclusione, curiosità, progettazione: parole chiave dell’incontro pubblico “Speciale OPCC La Comunicazione Politica” che si terrà il prossimo 20 aprile alle ore 18 presso il Circolo del Design a Torino. Fortemente voluto da Michele Cornetto, Delegato Territoriale Unicom per il Piemonte e da Roberto Amarotto, Responsabile del Progetto OPCC (Osservatorio Permanente dei Cambiamenti della Comunicazione) di Unicom, il convegno si pone come utile momento di confronto e discussione da parte di un’Associazione che si apre alle necessità dei propri associati e sente la responsabilità di dover fornire aggiornamenti, trend, evoluzioni proprie del mondo della comunicazione in tutte le sue sfaccettature e specializzazioni. “In tal senso - sostiene Cornetto - gli obiettivi del nuovo corso sono importanti e ambiziosi, guidati dal desiderio di vedere un Osservatorio che sia davvero una risorsa importante per tutta l’Associazione. In questa direzione si muovono gli incontri di Unicom OPCC: occasioni di condivisione di interessi, confronto professionale, avvicinamento e arricchimento collettivo”. Grazie al contributo professionale di Fabrizio Masia, Ricercatore e Direttore dell’Istituto di Ricerca EMG/Acqua Group – è stato possibile condurre un’analisi attenta e veritiera su quello che sono oggi i percepiti inerenti la comunicazione politica, argomento spesso difficile da trattare per addetti ai lavori e per coloro che leggono e sono chiamati ad interpretare. La serata vedrà inaugurazione da parte del Presidente Unicom e di Roberto Amarotto - Responsabile dell’OPCC – cui seguirà un dialogo tra Fabrizio Masia e Giuseppe Tipaldo, ricercatore e docente universitario, esperto di analisi del sentiment online e di metodologia di ricerca qualitativa data driven, moderato da Massimo Bolchi, direttore responsabile Advertiser. “L’appuntamento del prossimo 20 aprile, insieme ai prossimi due eventi che avranno come tema la CSR (Comunicazione Socio Responsabile) e i Trend futuri della comunicazione sono testimonianza – conclude Alessandro Ubertis, Presidente Unicom – di come appartenere all’Associazione che rappresento sia utile e funzionale ad un ampliamento della consapevolezza del valore della buona comunicazione, vista come chiave strategica di sviluppo d’impresa”.