Autore: Redazione
27/09/2017

La campagna “Io faccio film” raccoglie oltre 2,5 milioni di utenti su Facebook

Per il progetto, nato su iniziativa di Anica, Fapav, Mpa e Univideo per sostenere la professionalità del cinema, anche 42 mila like e più di 2 milioni di visualizzazioni video

La campagna “Io faccio film” raccoglie oltre 2,5 milioni di utenti su Facebook

“Io faccio film”, la campagna promossa dalle associazioni dell’audiovisivo Anica, Fapav, Mpa e Univideo con l’obiettivo di mostrare al grande pubblico il lavoro di squadra quotidiano necessario alla realizzazione di contenuti audiovisivi, ha fatto centro. Con 42.000 like, oltre 2 milioni e mezzo di utenti raggiunti su Facebook e più di 2 milioni di visualizzazioni dei video in un anno, la campagna si è rivelata un successo. Attenzione contro la pirateria Un messaggio importante che ha coinvolto le industrie audiovisive e che ha puntato da una parte a valorizzare le competenze e la passione di chi ogni giorno contribuisce a innalzare il valore della creatività e della cultura italiana nel mondo, dall’altra a lanciare un messaggio di attenzione e tutela verso il prodotto cinematografico, spesso colpito dal fenomeno della pirateria. Social e app Nove spot, diretti dal regista Marco Spagnoli, incentrati su altrettanti professionisti, hanno raccontato la magia del grande schermo, resa possibile grazie al lavoro “dietro le quinte” di addetti non noti al grande pubblico. L’iniziativa è stata coronata da una campagna social che ha coinvolto gli utenti e li ha resi parte attiva del network #IoFaccioFilm. Grazie a una app dedicata, chiunque ha potuto caricare una propria foto condividendola all’interno di una cornice brandizzata “Io Faccio Film”.