Autore: Redazione
17/10/2017

La Business School del Sole 24 Ore propone due percorsi formativi sui temi di Beauty e Wellness

Si tratta del Master Full Time rivolto ai neo laureati in Beauty Industry Management e il Master Executive Part Time in Beauty & Wellness Marketing e Retail 4.0 pensato per manager, imprenditori e professionisti

La Business School del Sole 24 Ore propone due percorsi formativi sui temi di Beauty e Wellness

Se c’è un settore che ha reagito alla crisi con dinamismo e innovazione crescendo vertiginosamente è quello del Beauty e del Wellness. L’intera filiera vale 15 miliardi di euro di fatturato e dà lavoro a più di 200mila persone. Un mercato in crescita a doppia cifra e alla ricerca continua di figure altamente qualificate. Per questo la Business School del Sole 24 Ore, sempre attenta a innovare l’offerta formativa e forte della sua esperienza con i master sul comparto Luxury e Fashion, ha creato 2 percorsi formativi, uno rivolto a giovani laureati e uno a manager e imprenditori. Master Full Time in Beauty e Wellness Si rivolge ai neo laureati in Beauty Industry Management e si terrà a Milano, dal 13 novembre, nella sede del Sole 24 Ore, per 5 mesi in aula a tempo pieno e altri 4 in stage nelle aziende più conosciute e leader del mercato, si studia beauty, wellness e wellbeing: tutte le competenze manageriali per entrare in un settore in forte crescita. Grande attenzione è dedicata ai temi sui nuovi canali retail, all’ecommerce, al digital e ai nuovi strumenti di social media marketing, alla customer experience e ai nuovi processi di acquisto del consumatore 3.0, nonché alle strategie di internazionalizzazione del settore. Non mancherà un focus sul fenomeno delle beauty blogger. Sono disponibili borse di studio a copertura parziale del costo del master: per informazioni e per candidarsi alle selezioni del Master Full Time: bs.ilsole24ore.com/master-beauty Master Executive Part Time in Beauty & Wellness Marketing e Retail 4.0 Si rivolge a manager, imprenditori e professionisti che desiderano aggiornare le competenze e i cambiamenti generati dalla digital transformation, nonché approfondire i trend di consumo e lifestyle e le nuove modalità di engagement dei clienti e le nuove strategie di vendita. In avvio a Milano dal 24 novembre, per due giorni al mese (venerdì e sabato) in aula e distance learning, per 7 mesi. Durante il percorso i partecipanti avranno l’occasione di incontrare i ceo di alcune delle primarie aziende del settore quali LVMH Perfumes & Cosmetics, L’Oreal, Alès Groupe, Marionnaud e dialogare con chi quotidianamente affronta le sfide lanciate dai nuovi trend emergenti e prende le decisioni chiave in contesti complessi per imparare da chi determina le strategie ad innovare e a sviluppare il proprio business. A disposizione tre borse di studio a copertura parziale della quota di iscrizione del costo del master: per informazioni e per candidarsi alle selezioni dell’Executive: bs.ilsole24ore.com/executive-master-beauty-wellness Ricerca Beauty Cosmetica Italia Per completezza di informazioni, a questo link https://www.cosmeticaitalia.it/centro-studi/Beauty-Report-2016-00001/ è possibile trovare il Beauty Report 2016, settimo rapporto sul valore dell’industria cosmetica, dove da pagina 81 a pagina 94 c’è un approfondimento dedicato proprio a “I nuovi mestieri della cosmetica”.