Autore: Redazione
11/01/2017

Korian presenta il suo nuovo payoff, firmato dall’agenzia Adv Activa

Ridefinito il posizionamento della società, con l’ampliamento delle aree di competenza

Korian presenta il suo nuovo payoff, firmato dall’agenzia Adv Activa

“Leader Europeo nei servizi di assistenza e cura”. È questo il nuovo payoff scelto dalla divisione italiana di Korian, il gruppo francese numero uno in Europa per i servizi agli anziani, con oltre 700 strutture tra Francia, Belgio, Italia e Germania. Ideato da Adv Activa, che da giugno 2016 si occupa della comunicazione del Gruppo Korian in Italia, il payoff ridefinisce il posizionamento della società, chiarendone e ampliandone le aree di competenza. “Abbiamo voluto mettere in primo piano le due dimensioni in cui operano i nostri servizi, assistenza e cura, senza limitare il riferimento in modo esclusivo agli anziani”, spiega Mariuccia Rossini, amministratore delegato di Korian in Italia. “Il payoff scelto insieme ad Adv Activa è strategico proprio perché ci permette di ampliare il nostro target di riferimento”, conferma Antonella Ferioli, marketing communication manager di Korian. “Korian è una delle realtà più importanti del settore sul piano nazionale e, a livello europeo, l’unica a potersi definire davvero leader: da qui, il payoff, il primo indispensabile passo nel percorso di rebranding che stiamo curando per il Gruppo Korian - precisa il direttore creativo di Adv Activa, Maurizio Matarazzo -. Nella nuova strategia comunicativa rientra anche l’idea di non ridurre la competenza di Korian ai soli servizi per la terza e quarta età”. “Per noi occuparci a 360° della comunicazione di un Gruppo come Korian è una sfida incredibilmente stimolante - continua Paolo Pedroni -. Il nuovo payoff colloca Korian nella giusta dimensione, senza limitarne la capacità di crescita”.