Korian presenta il suo nuovo payoff, firmato dall’agenzia Adv Activa
Ridefinito il posizionamento della società, con l’ampliamento delle aree di competenza
“Leader Europeo nei servizi di assistenza e cura”. È questo il nuovo payoff scelto dalla divisione italiana di Korian, il gruppo francese numero uno in Europa per i servizi agli anziani, con oltre 700 strutture tra Francia, Belgio, Italia e Germania. Ideato da Adv Activa, che da giugno 2016 si occupa della comunicazione del Gruppo Korian in Italia, il payoff ridefinisce il posizionamento della società, chiarendone e ampliandone le aree di competenza. “Abbiamo voluto mettere in primo piano le due dimensioni in cui operano i nostri servizi, assistenza e cura, senza limitare il riferimento in modo esclusivo agli anziani”, spiega Mariuccia Rossini, amministratore delegato di Korian in Italia. “Il payoff scelto insieme ad Adv Activa è strategico proprio perché ci permette di ampliare il nostro target di riferimento”, conferma Antonella Ferioli, marketing communication manager di Korian. “Korian è una delle realtà più importanti del settore sul piano nazionale e, a livello europeo, l’unica a potersi definire davvero leader: da qui, il payoff, il primo indispensabile passo nel percorso di rebranding che stiamo curando per il Gruppo Korian - precisa il direttore creativo di Adv Activa, Maurizio Matarazzo -. Nella nuova strategia comunicativa rientra anche l’idea di non ridurre la competenza di Korian ai soli servizi per la terza e quarta età”. “Per noi occuparci a 360° della comunicazione di un Gruppo come Korian è una sfida incredibilmente stimolante - continua Paolo Pedroni -. Il nuovo payoff colloca Korian nella giusta dimensione, senza limitarne la capacità di crescita”.