Autore: Redazione
23/03/2017

Kleenex e Ricola con In Action: adesso sono alleati per combattere il raffreddore

La sigla si è occupata dell’ideazione della meccanica dell’operazione, individuazione e coinvolgimento dei partner, e della gestione delle pratiche ministeriali

Kleenex e Ricola con In Action: adesso sono alleati per combattere il raffreddore

Dal 1 al 30 aprile 2017 Kleenex e Ricola saranno insieme, nella catena di negozi Tigotà, con una campagna di co-marketing a sostegno dei fazzoletti KleenexBalsam. Il concetto ruota infatti attorno al tema della balsamicità ed è proprio per enfatizzare il valore di questa specifica referenza (i fazzoletti con balsamo alla calendula lenitivo e protettivo), che Kleenex si è unita a Ricola, azienda leader nel settore delle caramelle balsamiche alle erbe. La meccanica è semplice e immediata: acquistando un pacchetto di KleenexBalsam in un punto vendita Tigotà il consumatore riceve subito, alla cassa, un pack contenente 3 bustine di caramelle Ricola di gusti differenti, tra i quali la nuovissima Ricola Herb-Caramel. In questo modo il consumatore viene premiato con un prodotto che possa aumentare e valorizzare il plus del prodotto da promuovere, favorendo memorizzazione e interiorizzazione del valore stesso. In Action si è occupata di tutte le fasi della promozione: l’ideazione della meccanica - l’individuazione e coinvolgimento dei partner - la gestione delle pratiche ministeriali, fornendo a Kleenex i progetti “chiavi in mano”.