Kimbo in affissione con cinque soggetti creativi di Serviceplan Italia nei principali paesi europei ed extraeuropei
La nuova campagna esprime in pieno il legame e la passione del brand di caffè per la città di Napoli
“From Naples where espresso is a passion”: è questa l’headline della nuova campagna affissioni di Kimbo, che sarà on air nei principali paesi europei ed extraeuropei a partire da questo autunno. Nata dalla creatività di Serviceplan Italia, agenzia di comunicazione integrata con sede a Milano, la nuova adv affonda stimoli e ispirazioni dentro la città di Napoli, luogo unico e affascinante, dove i chicchi pregiati arrivano da terre lontane per trasformarsi in un prodotto eccellente, dall’aroma e dal profumo inconfondibili, e dove Kimbo è nata oltre 50 anni fa, diventando in tutto il mondo il simbolo dell’espresso napoletano per eccellenza. Napoli e Kimbo convivono da sempre in un naturale connubio da cui prende vita il terzo protagonista della nuova campagna: il rito che avvolge una tazza di caffè e che racchiude in quel gesto un’attenzione speciale. Proprio attorno a questo rito si snoda il racconto, sviluppato in cinque diversi soggetti. Al centro di ogni storia è sempre presente la tazzina di caffè, un momento di puro piacere da vivere in compagnia oppure da gustare da soli. E a fare da sfondo, i colori intensi e vitali di alcuni tra gli scorci più caratteristici della città partenopea. “Se si vuol fare del caffè il proprio business, nascere a Napoli è indubbiamente un vantaggio ma anche una grande responsabilità perché questa tradizione unica va rispettata e valorizzata”, afferma Fabrizio Nucifora, direttore marketing Kimbo. “Con la nuova campagna, che esprime in pieno il legame e la passione del brand per la sua città, Kimbo si impegna quindi per essere il riferimento per i cultori del caffè in Italia e nel mondo, esprimendo al meglio l’unicità dell’espresso napoletano”.