Autore: Redazione
20/10/2017

KIA Motors Italia vince l’Automotive Marketing Awards

La casa auto premiata per la migliore campagna multi-canale in ambito After-Sales

KIA Motors Italia vince l’Automotive Marketing Awards

Quintegia e Wurth hanno nominato la casa automobilistica Kia Motors Italia vincitrice del premio Automotive Marketing Awards – After-Sales. Il riconoscimento viene affidato ogni anno alla casa automobilistica che è riuscita a progettare una campagna di comunicazione efficace e multi-canale in ambito After-Sales, reparto che si occupa dei servizi di assistenza ai clienti durante il periodo del post vendita. Video e strategia digital e social Lo spot che ha permesso a Kia di vincere questo ambito premio è stato prodotto dalla The Unknown e pubblicato sui social del brand durante la festa del papà, il 19 marzo 2017. Lo spot è stato supportato da una campagna di web che ha visto il coinvolgimento di due testimonial, Danilo Gallinari e Sara Errani. Questi - attraverso una campagna native advertising - sono stati protagonisti di due articoli longform su Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport, rilasciando un’intervista esclusiva per raccontare il rapporto con il proprio padre e le loro esperienze e aneddoti. Gli articoli sono stati lanciati anche dalle pagine social delle due testate e ripresi e condivisi anche dagli atleti. Alla campagna digital, è stata collegata inoltre la promozione di alcuni servizi attraverso un voucher scaricabile dalla landing page dedicata sul sito Kia.