Autore: Redazione
11/10/2017

Nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet: dopo le cucine conquista la tv

Il brand leader mondiale nella produzione di piccoli elettrodomestici da cucina, per il lancio della nuova impastatrice planetaria con funzione cottura ha ideato un commercial e delle telepromozioni imperniati sul concetto di eccellenza

Nuovo Kenwood Cooking Chef Gourmet: dopo le cucine conquista la tv

Kenwood, brand leader mondiale nella produzione di piccoli elettrodomestici da cucina, per il lancio della nuova impastatrice planetaria con funzione cottura “Cooking Chef Gourmet” ha ideato lo spot “Kenwood Cooking Chef Gourmet, L’eccellenza in cucina”. Cooking Chef Gourmet, l’elite delle kitchen machine, è una vera eccellenza: l’unica impastatrice planetaria con cottura a induzione che cuoce fino a 180° per creare infinite ricette. Il nuovo display, intuitivo, include 24 programmi automatici professionali per rendere più semplici le varie fasi delle preparazioni per risultati da Chef: dagli impasti dolci ai salati, fino a risotti, salse e composte. Kenwood per la sua nuova campagna di comunicazione ha scelto di affidarsi ai massimi esperti nei loro ambiti proprio per rafforzare il concetto di “Eccellenza”. Eccellenza che si rispecchia non solo nelle caratteristiche uniche del prodotto, ma anche nella selezione di “testimonial” che possano rappresentarla nel migliore dei modi. L’idea alla base degli spot e delle telepromozioni è, infatti, proprio dare voce a personaggi d’eccellenza che quotidianamente scelgono un prodotto di altissimo livello per le proprie preparazioni professionali.
A fianco dei massimi esperti
“Abbiamo scelto di affiancarci ai massimi esperti nel campo della cucina gourmet, della pasticceria e della panificazione perché pensiamo che solo in questo modo si possa comunicare il concetto di vera “eccellenza” – afferma Marco Cavallaro Direttore Marketing Italia. Un prodotto d’elite come il Cooking Chef Gourmet può essere raccontato alla perfezione solo da un professionista competente che, nel proprio campo, rappresenta una vera eccellenza - prosegue Cavallaro. Solo gli appassionati possono, infatti, trasmettere al potenziale acquirente, le caratteristiche uniche e le vere peculiarità del protagonista di questa nuova campagna”. Due le attività a oggi attive, a partire dal nuovo spot del Cooking Chef Gourmet è “presentato” da uno tra i massimi esperti di impasti lievitati in Italia, Renato Bosco, il pizza ricercatore. Classe 1967, Renato Bosco è conosciuto per la sua illustre conoscenza dei lievitati e la sua ricerca incessante di nuove soluzioni verso l’eccellenza nel campo della panificazione. Un unico soggetto, declinato in due formati (30’’ e 60’’), per uno spot tv che andrà on air, da settembre e fino a tutto dicembre, sui canali Sky, Mediaset on demand e La7.
Product placement
Poi, è stato previsto un product placement dedicato al prodotto, all’interno del programma “Bake Off Dolci in forno” (Real Time) e 4 telepromozioni da 60’’ in rotazione con la partecipazione di Renato Bosco e di Loretta Fanella- pastry chef formatasi nelle cucine di Ferran Adrià, Carlo Cracco e Giorgio Pinchiorri e promotrice del dolce avanguardia. A sostegno della pianificazione televisiva, inoltre, sul sito di Bake Off sono pianificati banner statici e video ad hoc. Seguirà poi a breve un secondo spot, da 60’’, che avrà come protagonista Francesco Brutto, il più giovane chef stellato d’Italia. Per la creatività e realizzazione dello spot Kenwood si è affidata a Max Information, agenzia di riferimento del Gruppo De’Longhi. La planning strategy per l’Italia è affidata a Media Italia.