Autore: Redazione
13/11/2017

Kelkoo rinnova i vertici: Serena Aimoni Pedersen commercial director Italia, mentre Nicola Gallo country manager Southern Europe

Le nuove nomine finalizzate al rafforzamento e rilancio del sito di comparazione dei prezzi

Kelkoo rinnova i vertici: Serena Aimoni Pedersen commercial director Italia, mentre Nicola Gallo country manager Southern Europe

Kelkoo, il sito di comparazione dei prezzi e piattaforma advertising per l’ecommerce, rinnova i suoi vertici in Italia con la nomina di Serena Aimoni Pedersen a commercial director e quella di Nicola Gallo a country manager Southern Europe. In Kelkoo dal 2004, Aimoni si occupa ora della definizione e attuazione della strategia commerciale del team vendite, business development e prodotto di 20 paesi in tutto il mondo. In veste di commercial director, coordina sia i team che gestiscono i clienti del Gruppo Kelkoo sia quelli che si interfacciano con il network di publisher, al fine di massimizzare i volumi di traffico e il ritorno sugli investimenti dei negozi ecommerce che investono sulla nota piattaforma di comparazione dei prezzi. Tra le sue nuove responsabilità, Aimoni gestisce inoltre le attività di brand marketing e PR del gruppo e i progetti di espansione delle operazioni in nuovi mercati. In passato, ha ricoperto diversi ruoli in azienda, da business development e marketing manager, a country manager di Italia, Spagna, Portogallo e Messico. Con una solida esperienza da country manager dei mercati emergenti, inclusi Stati Uniti e America Latina, Nicola Gallo ricopre ora lo stesso ruolo anche per Italia e Spagna, due dei mercati più importanti per Kelkoo in termini di ricavi. Insieme a Serena Aimoni, guida l’espansione geografica di Kelkoo, avendo raddoppiato in breve tempo il numero dei paesi in cui l’azienda opera, da 10 a 22. Negli anni passati, si è occupato di vendite, marketing e dello sviluppo commerciale di un mercato importante come quello brasiliano. Il mercato Lo shopping comparativo attraversa una trasformazione, anche per la decisione da parte della Commissione europea sul caso Google Shopping: provvedimento cruciale per il ripristino della concorrenza nello shopping comparativo in Europa. In questo contesto, le nuove nomine rappresentano un passo importante affinché Kelkoo consolidi la sua posizione di leader europeo.