Autore: Redazione
03/02/2017

Kantar TNS lancia la unit Technology Empowered Business

È specializzata nei settori maggiormente impattati dalla tecnologia, per supportare i clienti con servizi avanzati

Kantar TNS lancia la unit Technology Empowered Business

Kantar TNS, società di WPP attiva nel segmento delle ricerche di mercato e del data management, ha lanciato la nuova unit di ricerca TEB - Technology Empowered Business. La novità risponde alla richiesta di uscire dall’approccio dalla tipica razionalità organizzativa per “silos” per abbracciare framework operativi più snelli e flessibili, caratterizzati da competenze attente alle dinamiche del digitale e all’impatto che queste hanno sulla vita quotidiana.

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Federico Capeci

Il tutto è dettato da un percorso di convergenza ormai consolidato tra le aziende media, le telco, gli OTT e i player tecnologici che si è aperto, con l’IoT, al mondo delle Utilities e dei Durables. Il lancio della nuova unit fa parte del più ampio processo di trasformazione che sta interessando tutte le ziende della Kantar family, che, in Italia, sono confluite, da settembre nel Kantar Building di Assago.

Il commento di Federico Capeci di Kantar TNS

“Per questo abbiamo pensato di attivare una business unit focalizzata sull’evoluzione della tecnologia, sui cambiamenti che la connettività ha portato nella nostra vita quotidiana, non solo nel nostro modo di comunicare ed informarci. Si tratta di riconoscere che l’evoluzione del contesto richiede oltre a strumenti, competenze, modelli e tecniche d’analisi all’avanguardia, anche strutture organizzative innovative ed integrate, flessibili, che siano in grado di attivare velocemente un flusso di conoscenze di valore per i soggetti economici che vivono più intensamente il cambiamento”. Così l’amministratore delegato e chief digital officer di Kantar TNS, Federico Capeci in una nota.

A capo di TEB è stato nominato Andrea Corti. “L’ambizione è proprio quella di “mimare” il ruolo aggregante ed orizzontale del digitale - ha commentato Corti - diventando un ponte per trasferire expertise tra marchi e mercati che raramente hanno già raggiunto un linguaggio comune”.