Autore: Redazione
19/10/2017

Jeep si affida a Merlo per la World Surf League

L’agenzia di eventi e comunicazione integrata si è aggiudicata la gara per la gestione delle attività legate alla sponsorizzazione dell’evento per il 2017-2018

Jeep si affida a Merlo per la World Surf League

Jeep, official global automotive partner della World Surf League, ha affidato a Merlo l’ideazione e la gestione delle attività legate alla sponsorizzazione per il biennio 2017 e 2018. Il tour è partito da Jeffreys Bay (Sud Africa) dal 12 al 20 luglio, per poi spostarsi a Cascais (Portogallo) dal 27 settembre al 5 ottobre, e a Hossegor (Francia) dal 7 al 18 ottobre. L’ultima tappa europea si svolgerà a Peniche (Portogallo) dal 20 al 31 ottobre. Il concept sviluppato dall’agenzia ruota intorno al claim “enjoy the ride” per sottolineare i valori che Jeep ha in comune con il mondo del surf: libertà, passione, avventura e autenticità. I surfisti che ottengono il maggior numero di punti nelle classifiche maschili e femminili vengono premiati con la leggendaria maglia gialla di leader Jeep. Le installazioni espositive, realizzate come degli autentici pontili per esaltare le caratteristiche dei modelli esposti Wrangler e Renegade, sono diventate una photo opportunity dal forte impatto. Le attività di engagement sono state pensate per rafforzare il legame del brand con gli appassionati di surf. Il pubblico ha avuto l’occasione di farsi tatuare con claim tipici del mondo del surf, mentre le hostess fermavano i momenti più emozionanti con instant camera regalando le foto scattate e sticker. Nell’area lounge, punto di accoglienza e intrattenimento, un’installazione multimediale consentiva di realizzare gift animate da condividere sui social. Inoltre gli ospiti hanno potuto provare la nuova Jeep Compass e il meglio della gamma Jeep con test drive caratterizzati da percorsi panoramici con driver professionisti ed esperti di off road.