Autore: Redazione
30/06/2017

JCDecaux e América Móvil creano una joint venture unendo le loro attività Out Of Home in Messico

JCDecaux e América Móvil creano una joint venture unendo le loro attività Out Of Home in Messico

JCDecaux SA e América Móvil, S.A.B. de C.V., il fornitore di wireless leader in America Latina ed il terzo più grande al mondo per sottoscrittori di azioni, hanno annunciato oggi l’entrata in joint venture per le attività di pubblicità out-of-home in Messico attraverso la fusione di Corporación de Medios Integrales, S.A. de C.V., interamente controllata da AMX, ed Eumex, S.A. de C.V., controllata da JCDecaux SA, in JCD Out Of Home Mexico, S.A. de C.V., un’entità di recente costituzione controllata da JCDecaux SA che detiene il 100% delle quote di Fusionante Vendor, S. de R.L. de C.V., tra le altre società. Le entità controllate da JCDecaux deterranno alla fine il 60% delle azioni di JCDecaux MX e le restanti 40% di tale società saranno di proprietà di una filiale interamente controllata di AMX. CMI è oggi attivamente coinvolta nell’arredo urbano, nelle affissioni e nella pubblicità nei centri commerciali in Messico, attraverso la gestione di chioschi pubblicitari a Città del Messico, concessioni pubblicitarie di ponti in molte città del Messico, tra cui Città del Messico, Guadalajara e le aree metropolitane di Monterrey, il Guadalajara Metrobus e rinomati centri commerciali situati a Città del Messico, soprattutto. JCDecaux è entrata in Messico nel 2014 con l’acquisizione dell’85% di Eumex, che gestisce più di 10.000 facce pubblicitarie di arredo urbano in 15 città. Il 1° aprile 2016, JCDecaux ha rafforzato la sua posizione con l’acquisto del 100% della filiale messicana di Outfront Media, Vendor, che gestisce quasi 2.500 affissioni in grande formato e 750 linee di autobus in più di 350 città nei 32 stati del Messico. Charles Decaux, Co-Direttore Generale di JCDecaux, ha dichiarato: “Siamo molto soddisfatti di questa alleanza con América Móvil. Ci permetterà di offrire ai nostri clienti una migliore copertura geografica, in particolare a Città del Messico, nella pubblicità di arredo urbano e di diversificare il nostro portafoglio di asset con ponti e centri commerciali. Inoltre, crediamo fortemente che questa partnership aprirà la strada a una collaborazione vantaggiosa per entrambi nel rispondere alle attuali e future sfide di digitalizzazione,  di connettività e di dati e, pertanto, ci permetterà di essere all’avanguardia nelle soluzioni destinate alle smart city per accelerare nei prossimi anni lo sviluppo delle città messicane e delle società di trasporto”.