Autore: Redazione
15/02/2017

Jaguar Land Rover: revisione globale media planning e buying

Le agenzie sono state informate che la consultazione dovrebbe durare almeno sei mesi

Jaguar Land Rover: revisione globale media planning e buying

Jaguar Land Rover, uno dei diversi marchi coinvolti nei finanziamenti inconsapevoli a siti web estremisti attraverso la pubblicità online, ha indetto una gara per il suo planning e buying globale. Il marchio automobilistico ha contattato le agenzie media questa settimana, pochi giorni dopo l’uscita dell’articolo in cui il Times aveva rivelato che gli annunci di una serie di importanti marchi, tra cui Jaguar Land Rover, erano apparsi su video o siti web estremisti. La revisione però sarebbe parte di una procedura standard già pianificata prima delle rivelazioni della scorsa settimana.
mg_1244-1-300x200
Mindshare di WPP è l’agenzia che ha più a lungo gestito il budget di Jaguar Land Rover, avendo vinto l’incarico di Land Rover in Uk nel 2000, quando il marchio era di proprietà di Ford. Jaguar e Land Rover sono stati venduti all’indiana Tata Motors nel 2008. Land Rover ha trasferito nel 2015 tutte le sue attività di pubblicità creativa e digitale globali in Spark44, agenzia di cui la casa automobilistica possiede una quota del 50%. Le principali agenzie media sono state informate che una revisione globale è in corso e che dovrebbe durare almeno sei mesi.