Autore: Redazione
27/02/2017

J. Walter Thompson Roma vince la gara per la nuova campagna di TeamSystem

Initiative firma il planning: sarà su televisione, stampa e radio. Con RepriseMedia per il web

J. Walter Thompson Roma vince la gara per la nuova campagna di TeamSystem

TeamSystem, leader in Italia nella produzione di software per aziende e professionisti, affida la sua campagna di lancio a J. Walter Thompson Roma, che si è aggiudicata la relativa gara. Obiettivo è comunicare tutti gli asset valoriali dell’azienda, sostanziarne la mission e gli obiettivi di brand. L’idea creativa sfrutta il concetto di origami e lo porta in un mondo tecnologico e digitale, così un semplice oggetto che rappresenta la vecchia concezione del lavoro, si trasforma in un’icona di efficienza, organizzazione, forza e velocità.

“La comunicazione b2b è cresciuta molto negli ultimi anni - dice Flavio Mainoli, Direttore Creativo Esecutivo di JWT Roma -. Quelli che una volta erano dei semplici messaggi di prodotto basati sul problem-solving, oggi devono essere campagne capaci anche di fare awarness, di parlare del brand, dei suoi valori. In JWT siamo certi che debbano essere sempre i valori il biglietto da visita con cui ci si presenta ad un potenziale partner professionale ed è con questo spirito che abbiamo accettato la sfida che ci ha posto TeamSystem”.

La campagna si sviluppa in cinque soggetti creativi e vuole trasmette l’attitudine di TeamSystem alla modernità e alla tecnologica. Un approccio che reinterpreta i codici di comunicazione b2b. Il piano di comunicazione è ideato da Initiative e RepriseMedia (già partner dell’azienda, ndr) e si articola su tv, web, stampa e radio. La campagna è in onda da ieri su tutti i media coinvolti. Dce: Flavio Mainoli. Creativi: Pierfranco Fedele - Emiliano Antonetti. Cdp e Regia: Frog&Roll.