Autore: Redazione
20/01/2017

IoL al top nella classifica giornaliera e settimanale Audiweb relativa a novembre

Intanto, il Gruppo guidato dal chief executive officer Antonio Converti “anticipa” il restyling di SuperEva

IoL al top nella classifica giornaliera e settimanale Audiweb relativa a novembre

Sono 4,6 milioni gli utenti unici in media al giorno che hanno navigato, dai vari device, i siti di Italiaonline. Il gruppo consolida così la sua posizione di prima internet company italiana, come riportano i dati Audiweb di novembre 2016. Italiaonline è prima anche nei dati settimanali, con una total digital audience di 10,7 milioni di utenti unici. In particolare, i suoi siti si rafforzano ancora rispetto alla mobile audience, mantenendo il primato giornaliero con 2,5 milioni di utenti unici e balzando al primo posto sui dati settimanali, con 5,7 milioni di utenti unici mobile per settimana. A coronamento di questi numeri da capolista, i dati relativi al primato nelle page views, che raggiungono quota 75 milioni di media giorno, con un distacco netto rispetto ai principali competitor.

1465828110_italiaonline_logorgb-e1474461231153

Dati settimanali in crescita

“Continuiamo a essere i primi in Italia e cresciamo ulteriormente sui dati settimanali, che sono il principale riferimento per le pianificazioni pubblicitarie e quindi rappresentano la bussola per tutto il nostro mercato - ha commentato Antonio Converti, ceo di Italiaonline -. Pertanto, i numeri premiano le nostre soluzioni per gli inserzionisti e la nostra scelta di impostazione dei contenuti secondo una strategia data-driven che abbiamo avviato con superEva, di cui a breve lanceremo una versione aggiornata, e proseguito con gli altri siti. Aggiungo al successo delle nostre performance tutto il ‘mondo Libero’ in primis grazie ai milioni di utilizzatori della Libero Mail e delle sue app e, non ultimo, con Libero Tecnologia, il sito di contenuti tech lanciato a ottobre”.