Autore: Redazione
05/12/2017

Isobar e Vizeum portano Panasonic Italia on air

Si tratta della prima campagna pubblicitaria prodotta nel nostro Paese

Isobar e Vizeum portano Panasonic Italia on air

Panasonic Italia ha scelto Dentsu Aegis Network per sostenere la gamma di prodotti Men Care, con uno spot pensato per tutti i media e ispirato alla Lega Basket Serie A, di cui Panasonic è main sponsor. Due brand del network hanno orchestrato la campagna: Isobar per la parte creativa, Vizeum per la parte media. Come su un campo da basket L’idea creativa è stata raccontare le performance del nuovo rasoio Panasonic i-shaper attraverso un parallelo con una partita di basket. Potenza, precisione e cura dei dettagli di Panasonic i-shaper vengono sottolineati dall’inconsapevole telecronaca di un match. E se capita un imprevisto, il controllo di i-shaper è sempre totale. Tutto questo è diventato uno spot che con i giusti cut vive perfettamente sia in tv, durante alcune delle trasmissioni più seguite come Masterchef, Le iene, Fratelli di Crozza, che nel digital, dove a dicembre sarà pianificato sui principali siti italiani di news, sport e salute, come Gazzetta e Men’s Health. Il potere della sinergia “Siamo felici che Panasonic Italia abbia scelto di scommettere su Isobar per la realizzazione di questo spot - ha dichiarato Michela Bellini, managing director di Isobar - affidandoci il compito di trasferire i valori del prodotto in uno storytelling fortemente condizionato dalla sponsorizzazione sportiva e dalla pianificazione media condotta da Vizeum. Ma proprio grazie alla forte sinergia con il centro media di casa siamo stati in grado di ottenere un ottimo risultato”. Un unico team “Come Vizeum - aggiunge Daniela Accinasio, managing director - siamo partner storici di questo importante cliente, e anche per noi è stato stimolante poter lavorare, come un unico team, con Isobar e Panasonic per la migliore realizzazione di questa campagna”. Francesca Micheli, advertising & pr manager di Panasonic, ha sottolineato l’importanza dell’operazione “che è il primo investimento televisivo dell’azienda a supporto della categoria Men Care. Potersi interfacciare con un’unica agenzia, che ha ideato e sviluppato il progetto a 360°, ha rappresentato un grande valore aggiunto che ci ha consentito di ottimizzare i tempi e di conseguire un output coerente ed efficace.