Autore: Redazione
24/02/2017

Ipsos introduce sul mercato lo strumento Connect:Live

La novità consente di verificare l’efficacia dei video pubblicitari postati su Facebook direttamente e presso un target di utenti reali

Ipsos introduce sul mercato lo strumento Connect:Live

Connect:Live è la nuova soluzione di ricerca Ipsos che consente di verificare l’efficacia dei video pubblicitari postati su Facebook presso un target di utenti reali direttamente attraverso la piattaforma social. Lo strumento unisce misurazioni passive di viewability ed esposizione a metriche di performance e contributo al brand, attentamente selezionate, per quantificare in modo dettagliato e completo il ritorno dell’investimento sugli obiettivi strategici di marca. “Le metriche di online analytics da sole non bastano a misurare l’effetto della pubblicità sulla marca. Il numero di click o di views aiuta a misurare l’audience raggiunto, ma non può misurare l’effetto sulla marca in termini di salienza o brand desire”, ha spiegato Andrea Fagnoni, direttore della divisione Ipsos Connect.

Ipsos Connect:Live misura i KPI più importanti

Connect:Live è stato creato per misurare e ottimizzare i KPI più importanti: fornisce, infatti, la possibilità di ottimizzare le campagne video su Facebook, rispetto agli obiettivi di marketing, testando le comunicazioni nel contesto reale della piattaforma prima del loro lancio, oppure misurando l’impatto durante l’on air delle campagne. Questo perché il tool può essere utilizzato sia in fase pre-test, per verificare l’efficacia dei video prima dell’on air, sia in modalità in-flight, quando i video sono già live sulla piattaforma e fruiti dagli utenti Facebook. “Ora, più che mai, la comprensione delle prestazioni dei video social è essenziale. Ecco perché Ipsos ha deciso di lanciare un prodotto in grado di aiutare i suoi clienti nelle nuove sfide che il mondo online riserva e accompagnarlo al meglio nelle scelte strategiche”, ha commentato Jennifer Hubber, amministratore delegato di Ipsos Italia.