Autore: Redazione
12/01/2017

Investimenti OOH in crescita del 6,2% a livello globale grazie alle Olimpiadi

Investimenti OOH in crescita del 6,2% a livello globale grazie alle Olimpiadi

Forte crescita a livello mondiale per l’out-of-home nel 2016. I ricavi sono aumentati del 6,2% a 49,23 miliardi di dollari secondo un report di PQ Media. L’incremento si accompagna a un +1,5% di tempo speso dai consumatori in tutto il mondo sulle piattaforme OOH, per un totale di 66 minuti a settimana. La ricerca mostra che la maggior parte della crescita proviene dalle piattaforme digitali durante le Olimpiadi di Rio, così come da quelle tradizionali migliorate nei luoghi di transito. Nel 2015, la crescita dei ricavi globali complessiva era stata del 5,4% con un analogo aumento dell’1,5% nel tempo speso dai consumatori. I ricavi delle piattaforme digitali OOH sono una delle ragioni principali della crescita complessiva - che è salita del 12,6% nel 2016 a 12 miliardi. La quota digital nell’OOH globale è ora al 24,1%, rispetto al 16,8% del 2010. Uno dei segmenti più solidi dell’OOH digitale sono i network video che sono cresciuti del 12,2% nel 2016 a 8 miliardi di dollari a livello globale. I cartelloni/segnaletica digitale è salita del 13,5% a 3,7 miliardi di dollari. L’OOH tradizionale rimane comunque il canale più rilevante, raggiungendo quasi 35 miliardi di dollari nel 2016, in crescita del 4,1% sul 2015. L’ambient OOH - supporti in luoghi non tradizionali, oggetti, veicoli e location - è salito del 7,8% a 2,8 miliardi di dollari.