Autore: Redazione
27/03/2017

Inventa TRO realizza la prima campagna PuntoPRO per gli automobilisti

Testimonia il campione di motociclismo Loris Capirossi. OMD pianifica su tv, radio e web

Inventa TRO realizza la prima campagna PuntoPRO per gli automobilisti

Ha preso il via la nuova campagna di comunicazione di PuntoPRO, uno dei principali network di officine di Groupauto, realizzata dall’experience agency Inventa TRO. Testimonial d’eccezione il pluripremiato campione di motociclismo Loris Capirossi. “Mettici alla Prova” è il claim che invita gli automobilisti ad affidarsi alle officine PuntoPRO. La campagna, oltre a contribuire alla concretizzazione del piano commerciale di Groupauto, mira a creare un’experience memorabile per i potenziali clienti delle officine attraverso un approccio multicanale. Il forte investimento di Groupauto ha, infatti, portato allo sviluppo di spot tv e radio, di una serie web, una strategia social, una mirata attività incentive e, infine, alla definizione di una comunicazione all’interno delle officine. La programmazione tv prevede un teaser on air da venerdì scorso fino al 14 aprile che sarà seguito da una campagna istituzionale. Entrambi pianificati su Rai1, Rai2, Rai Sport durante i programmi dedicati a prove libere, qualifiche e gare del campionato di Formula 1. Gli spot saranno supportati dai radio-comunicati programmati sulle reti nazionali in occasione dei summer e winter check-up. La pianificazione è stata curata da OMD, mentre la produzione è stata firmata da The Big Mama in collaborazione con Inventa TRO. La serie web è il cuore della strategia digital ideata, sviluppata e gestita da Inventa TRO: 10 puntate dedicate a diverse sfide, che in ogni puntata il testimonial lancerà a un meccanico PuntoPro. Il tutto reso virale da un montaggio ironico volto a intrattenere per pochi minuti gli utenti. L’intera campagna sarà sostenuta da una pianificazione social, anch’essa gestita da Inventa TRO.