Autore: Redazione
04/04/2017

INTERNI: in partenza oggi la mostra “Material Immaterial” nell’ambito della Design Week di Milano

L’iniziativa della testata Mondadori diretta da Gilda Bojardi è giunta alla ventesima edizione ed è sostenuta da una campagna; per questa occasione, il brand pubblica quattro prodotti cartacei a tema, per una tiratura totale di oltre 620.000 copie

INTERNI: in partenza oggi la mostra “Material Immaterial” nell’ambito della Design Week di Milano

Material Immaterial” è la mostra-evento ideata dal mensile INTERNI in occasione della Design Week di Milano, che quest’anno ha raggiunto la ventesima edizione. Patrocinata dal Comune di Milano, la mostra si svolge nell’ambito del FuoriSalone, da oggi al 15 aprile presso i Cortili dell’Università degli Studi di Milano, all’Orto Botanico di Brera e in corso Venezia 11. Ad aprile il sistema integrato che fa capo al brand INTERNI si moltiplica con 4 pubblicazioni cartacee (INTERNI, INTERNI Panorama, la free press INTERNI King Size e la Guida FuoriSalone), la mostra e INTERNI online (sito web, app e social). La testata Mondadori diretta da Gilda Bojardi ha dispiegato una significativa potenza di fuoco, con le 55.000 copie di INTERNI, le 200.000 copie di INTERNI/Panorama, le 120.000 copie di INTERNI King Size, 250.000 copie della Guida FuoriSalone, per una tiratura totale di oltre 620.000 copie, 4.000.000 di lettori e 1.200 pagine. Per la mostra “Material Immaterial” è prevista una campagna di street advertising che comprende striscioni in 15 location nel centro di Milano, 1.000 bandiere per circa 500 eventi, 10 retro bus shuttle, oltre a totem, edicole vestite, floorgraphic, station domination (Rho e Cadorna), vetrine e/o ledwall (Megastore Mondadori di Piazza del Duomo e Rizzoli Store di Galleria Vittorio Emanuele). La Guida FuoriSalone® - disponibile anche come applicazione gratuita per iPad, iPhone e sistemi operativi Android (tablet e smartphone) - propone una lettura ragionata di oltre 400 eventi e l’agenda day by day, mentre la Guida Zee Milano (solo in versione digitale e inclusa nella app) propone una selezione dei nuovi itinerari e degli spazi fashion nella città. Per quanto riguarda la mostra, oltre ai protagonisti dall’Italia sono stati coinvolti progettisti di provenienza internazionale in collaborazione con aziende, start-up e istituzioni. Tra questi Ron Arad con Illy, Alessandro e Francesco Mendini con Elegant Living, Shop Architects con NBK e Metalsigma, Simone Micheli con Valsir, Italo Rota con MR, Kat Von D con Sephora, Michele De Lucchi con Ferragamo Parfums e Moretti Costruzioni, lo studio BIG con Artemide, Antonio Citterio e Patricia Viel con Marazzi, Massimo Iosa Ghini con Ceramiche Cerdisa. “Il tema della nostra mostra evento invita a esplorare la doppia anima del progetto: da un lato l’universo della realizzazione concreta, dall’altro la dimensione immateriale della creazione, a partire dal pensiero del progettista”, spiega il direttore Bojardi.  Sostiene il progetto Audi, che all’Audi City Lab di corso Venezia 11 presenta insieme a INTERNI gli incontri “Future Needs Stories”. La radio ufficiale dell’evento è R101 che animerà la serata di venerdì 7 aprile (ore 21.00) con il concerto di Levante e a seguire con il Vinyl DJ Set.